Batti e corri

Cairese: vincono Under 18 e seniores ma non brillano, gli Under 15 perdono con onore

La squadra di Serie C prevale sui Desperados Torino per 14 a 13

B.C. Cairese Vs Brothers Genova

Cairo Montenotte. Altro weekend intenso per il Baseball Club Cairese, con tre squadre in campo.

Gli Under 18 in trasferta a Novara partono forte con Torterolo che realizza un fuori campo interno che spinge a punto Garra; una fiammata che sembra appagare i biancorossi, perché poi la gara prosegue senza sussulti e si dovrà arrivare alla sesta ripresa per ritrovare segni di vita: durante il sesto inning infatti si risvegliano le mazze valbormidesi che capitalizzano il risultato con le valide di De Bon, Torterolo, Leoncini e Buschiazzo (triplo per lui). Sicuramente il clima afoso non ha aiutato, ma la riscossa, pur se tardiva, ha dato i suoi frutti e la partita si è chiusa con il punteggio di 11 a 2 per i cairesi.

I giovani Under 15 faticano invece a trovare la concentrazione e subiscono da subito gli attacchi delle mazze dei pari età dei Grizzlies Torino; sul monte dalla parte cairese si presentano dapprima Chiarlone poi Giuria, al rientro dopo l’infortunio subito qualche settimana fa, ed infine Bruno. In difesa spicca la bella presa al volo di Secci all’esterno centro. Dal fronte attacco poche le battute valide, saranno soltanto tre realizzate da Bruno, Chiarlone e Bogazzi. Risultato finale 10 a 3 a favore dei piemontesi.

La squadra seniores ha affrontato i Desperados Torino. I biancorossi, nonostante una partenza in salita che li ha visti impegnati a recuperare lo svantaggio iniziale (sorpasso realizzato solo al quinto inning), sembrano poi prendere il volo al settimo quando lasciano sulle basi i punti della manifesta superiorità che avrebbe concluso il match anzitempo, 13 a 5 a fine settimo il punteggio. Nel corso dell’ottavo il partente Baisi “finisce” i lanci e lascia il posto al rilievo Gandolfo; i Desperados prendono coraggio e approfittano di qualche base per ball e di alcune ingenuità della difesa biancorossa per segnare punti ed accorciare le distanze, poi toccano con forza i lanci del rilievo cairese fino a pareggiare le sorti dell’incontro. A fine inning, infatti, lo score segna 8 punti per i piemontesi: è tutto da rifare, 13 a 13 il punteggio parziale. A questo punto il manager cairese De Bon prova a mischiare le carte: Sechi si schiera in terza, Sulsenti in seconda, Bussetti sostituisce Torterolo nel box e sul monte sale come closer il mancino Ceppi; nella nona difesa, seppure con qualche brivido, i Desperados non segnano alcun punto e alla Cairese non rimane che un attacco per evitare gli extra innings. Ferruccio, lead off, continua la striscia positiva (un doppio, un triplo e due valide nel box score al suo attivo) batte a sinistra e raggiunge la prima base, poi ruba la seconda ed infine sul bunt realizzato da Bonifacino conquista il sacchetto di terza; è Francesco De Bon, con una battuta sul seconda base, a spingere a casa il punto della sofferta vittoria per 14-13.

I prossimi impegni delle squadre biancorosse:
mercoledì 30 giugno
Under 18 a Cairo Montenotte, ore 17: Baseball Club Cairese – Avigliana Bees
domenica 4 luglio
Under 15 a Cairo Montenotte, ore 10: Baseball Club Cairese – Boves
Serie C a Sanremo, ore 15: Sanremo Baseball – Baseball Club Cairese

baseball

Un time-out dell’Under 15

baseball

De Bon decisivo in battuta in Serie C

baseball

L’esultanza dopo il punto della vittoria in Serie C

Under 18

Rozio protagonista in Under 15

baseball

Buschiazzo autore di un triplo in Under 18

 

 

Più informazioni
leggi anche
Calcio, Eccellenza: alcuni momenti di Cairese-Ligorna
International
Cairese, la città di Cairo si prepara ad un respiro internazionale con i tornei organizzati dai gialloblù

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.