Campione senza tempo

Baia Alassio-Sona, Maicon in esclusiva: “Sempre bello giocare, spero di aver divertito il pubblico sugli spalti”

Nessun paragone con i grandi stadi nei quali è sceso in campo in passato per il campione brasiliano, voglioso di festeggiamenti in seguito alla bella vittoria ottenuta

amichevole tra Baia Alassio e Sona

Un’iniziativa degna di nota con uno scopo nobile e dei protagonisti tutti da raccontare. Si potrebbe riassumere utilizzando questi toni la partita andata in scena a scopo benefico tra Baia Alassio e Sona, squadre di categorie differenti che si sono affrontate per raccogliere dei fondi da devolvere in seguito alla Croce Bianca di Alassio. Il protagonista indiscusso della serata è stato Douglas Maicon, calciatore ex Inter che ha permesso all’appeal del match di crescere a dismisura, attirando anche un consistente numero di alassini sugli spalti del Ferrando.

Lo storico terzino dell’Inter al termine della sfida vinta dai suoi per 6-0, con molta umiltà, ha raccontato le emozioni vissute durante la partita: “Il match è andato davvero bene. Ci siamo divertiti moltissimo, speriamo sia stato lo stesso anche per il pubblico.”

In seguito il brasiliano ha aggiunto: “Quest’iniziativa mi ha davvero appassionato, sono molto contento di dare una mano alle persone che ogni giorno ci sono più vicine e che hanno lottato per noi in questi mesi duri, è stato un piacere venire qui ad Alassio con tutta la squadra”.

Successivamente non poteva poi mancare una domanda “in salsa interista” con la risposta ricevuta che, per certi versi, è stata quasi una sorpresa. Secondo Maicon infatti non viene percepita alcuna differenza a seconda dello stadio in cui si gioca: “Non ho mai comparato un grande stadio ad uno più piccolo. Per me l’importante è giocare e, finché l’età e la voglia me lo permetteranno, continuerò a correre sulla fascia, questo indipendente dal nome dell’impianto o della società.”

Si è così conclusa l’intervista a Maicon, ex campione interista che ha appassionato per una notte il pubblico alassino ricevendo al momento della sua uscita dal campo una meritata standing ovation.

leggi anche
Alassio stadio Ferrando
Allo stadio ferrando
Baia Alassio, un’amichevole a scopo benefico col Sona di Douglas Maicon ed Enrico Ruggeri

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.