Situazione

Autostrade, Tosi (M5S): “Lunedì tornano i cantieri. Tregua finita. Cosa farà Toti ora?”

"Intanto sappiamo cosa ci attenderà: code, disagi, ritardi"

cantieri autostrade

Liguria. “Il 9 aprile, la giunta sorprese tutti (peraltro favorevolmente) dichiarando che in Regione si era svolto un incontro con il Ministero delle Infrastrutture e della Mobilità Sostenibili e le concessionarie dei tratti autostradali liguri per discutere della programmazione dei cantieri in corso in Liguria. Il presidente fece intendere di aver trovato la quadra affinché l’utenza non dovesse subire disagi. Pochi giorni dopo quell’annuncio, la rete regionale andò in tilt da Levante a Ponente, con code chilometriche. Al che abbiamo fatto richiesta di accesso agli atti per conoscere il numero delle riunioni che si sarebbero tenute dall’inizio dell’anno con i concessionari. E richiesto copia dei relativi verbali”.

A dichiararlo il capogruppo regionale del M5S Fabio Tosi: “Giovedì scorso, finalmente, la risposta ma al limite del risibile. In soldoni, Regione informa che non ha redatto i verbali degli incontri del 31 marzo, 9 aprile, 26 aprile, 5 maggio, 13 maggio e 18 maggio. La documentazione, si legge, potrà essere richiesta al MIMS. Insomma, la Giunta prima dice di aver messo la viabilità autostradale al sicuro da disagi, ma poi non ha la relativa documentazione per comprovare quanto dichiarato. Surreale che per avere contezza degli incontri, un consigliere regionale debba rivolgersi al Ministero” afferma Tosi.

“La vacuità delle promesse fatte dalla Giunta emerge con la notizia odierna: tregua (l’ennesima) finita. Dal 7 giugno, tornano i cantieri nei giorni feriali in A10 e A12. Ora cosa farà Toti? Emanerà l’ennesimo penultimatum ad Aspi? Scriverà l’ennesimo post di disappunto? Intanto, noi sappiamo cosa ci attenderà: code, disagi, ritardi. Proprio quando finiscono le scuole”, conclude.

leggi anche
Generica
Attenzione
Autostrade, dal 7 giugno ritornano i cantieri “feriali” in A10 e A12: lavori tra Savona e Albisola
Generica
Richiesta
Cdp entra in Autostrade, Lega: “Ora attivarsi per interventi strutturali tempestivi”

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.