Autostrade: cantieri sospesi nel weekend, ma i liguri temono per il traffico nei giorni feriali - IVG.it
Speriamo bene

Autostrade: cantieri sospesi nel weekend, ma i liguri temono per il traffico nei giorni feriali

Nel savonese domani ripartiranno i lavori nella galleria Ranco tra Savona e Albissola

Code autostrada cantieri

Liguria. Estate e voglia di Liguria, sono in numerosi i turisti che soprattutto dal Nord Italia sono giunti nella nostra regione per un fine settimana di relax. E proprio per favorire gli spostamenti vacanzieri sono stati sospesi i cantieri autostradali come ogni weekend (dalle 14 dei venerdì fino alla notte tra domenica e lunedì). Ma c’è anche una cattiva notizia per chi vive e lavora in Liguria: da domani, lunedì 7 giugno, riapriranno quattro cantieri su A10 e A12.

Quali? Sulla A10 Genova Ventimiglia quelli nella galleria Ranco tra Savona e Albisola, inoltre tra i caselli di Pra’ e Pegli ma solo nelle ore notturne, con il rischio che però, talvolta, le riaperture avvengano al mattino, intorno all’ora di punta.

Sulla A12 Genova-Livorno tornano, sempre da domani, i cantieri delle gallerie Maddalena tra Rapallo e Chiavari, Monte Castelletti tra Nervi e Recco e Santa Giulia tra Lavagna e Sestri Levante.

Dopo la metà di giugno, per valutare gli effetti del ripristino di questi cantieri ed eventuali aggiustamenti, tornerà a riunirsi il tavolo di coordinamento tra enti locali e Aspi.

Infine il 21 giugno, dopo l’approvazione del progetto da parte del ministero delle Infrastrutture, si inizierà a reinstallare le barriere antirumore sulla A7, tra l’allacciamento con la A12 e la A10, in direzione Genova.

Anche in questo caso le chiusure saranno notturne, e sospese nel weekend, ma dureranno per tutta l’estate e sconfineranno in autunno.

leggi anche
  • Lunedì 7 giugno
    Autostrade, le previsioni del traffico in Liguria: sull’A10 qualche disagio, ma flussi nella norma
    Generica
  • Viabilità
    Autostrade, inizio settimana in coda su A10, A12 e A26: riaprono i cantieri e aumenta il traffico
    tir coda autostrada

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.