Annuncio

Aurelia bis, proposta nomina del commissario Castiglioni. Rixi: “Veloce ripresa dei lavori”

Il nome indicato sulle opere relative alle varianti per la viabilità statale

aurelia bis cantieri fermi

Savona. Con la proposta di nomina del commissario Matteo Castiglioni la Liguria accelera sul completamento delle varianti sulla SS1 ‘Aurelia bis’.

Ingegnere e dirigente Anas, Castiglioni è stato indicato dal Ministero per soprintendere all’opera che riguarda le varianti per l’Aurelia bis da ponente a levante della regione, compreso il tratto savonese fermo da tempo.

“Con la nomina arriverà il finanziamento integrale della parte ancora mancante, così da consentire ai lavori una veloce ripartenza – afferma il deputato Edoardo Rixi, componente della Commissione Trasporti e responsabile Infrastrutture della Lega -. Il provvedimento, inserito nel Dpcm, ora dovrà affrontare il passaggio alle Camere in modalità urgente”.

“I cantieri già finanziati potranno ripartire e quelli da finanziare dovranno attendere i tempi dello sblocco delle risorse, ma sarà tutto piuttosto rapido”.

“L’impegno della Lega è stato costante e parte da lontano. Non abbiamo mai smesso di chiedere lo sblocco dei cantieri, ora finalmente vediamo i risultati” conclude Rixi.

leggi anche
Aurelia bis, il Ministro Morelli in visita a Savona
Visita
Aurelia Bis, il viceministro Morelli in visita al cantiere: “Commissariamento per tagliare la burocrazia”. Opera completata entro il 2024

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.