Calma

Astrazeneca, Tosi (M5S): “Stoppiamo gli Astraday e la somministrazione agli under 50 anni”

"La politica che tanto sbandierava l'autonomia ora decida autonomamente, tuteli in primis i propri concittadini e si prenda una pausa sulla questione"

Generica

Regione. “Urge rivedere la strategia per Astrazeneca: la politica che tanto sbandierava l’autonomia ora decida autonomamente, tuteli in primis i propri concittadini e si prenda una pausa sulla questione. Stoppiamo gli Astraday e la somministrazione agli under 50 anni, soprattutto alle giovani donne”. Lo dichiara il capogruppo regionale del M5S Fabio Tosi.

“Affermare che quanto accaduto rientra tra gli ‘eventi rarissimi’ è come mettersi delle fette di salame sugli occhi – continua il consigliere – anche un solo caso deve farci riflettere. Vogliamo forse ridurre quell”uno’ o ‘una’ a mero numero? Per me, invece, è il figlio o la figlia di qualcuno. Una persona con sogni, progetti, affetti”.

“Nel dubbio, prevalga la prudenza: il vaccino Astrazeneca, e come esso il Johnson&Johnson, sia somministrato solo alle fasce d’età raccomandate. Lo dice anche il sottosegretario alla Salute Sileri, che ne sconsiglia l’uso soprattutto alle donne sotto i 50 anni. Ascolterei anche la Fondazione Gimbe, secondo cui ‘nell’attuale quadro epidemiologico italiano, per le persone di età inferiore a 50 anni i rischi dei vaccini a vettore virale superano i benefici'”, conclude Tosi.

 

leggi anche
Generica
Pensiero
Astrazeneca, Sansa: “Vaccino rifilato ai giovani e l’importanza di fare domande”
vaccino covid
Come volevasi dimostrare
Vaccino Covid, più che raddoppiate le prenotazioni over 60 in Liguria: è l’effetto Pfizer e Moderna

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.