Albenga: cadono sassi dal ponte della ferrovia, sfiorata la testa di un passante - IVG.it
Nuovo allarme

Albenga: cadono sassi dal ponte della ferrovia, sfiorata la testa di un passante fotogallery

La denuncia sui social: "Si aspetta sempre che accada la vera disgrazia?"

Albenga. E alla fine l’allarme di alcuni mesi fa si è tramutato in realtà. Un sasso alcune ore fa è caduto, direttamente dalla fessurazione e crepa del muro del ponte della ferrovia, finendo a pochi centimetri dalla testa di una passante, scivolando sulle sue spalle e poi abbattendosi a terra.

Tanta paura e preoccupazione, ma per fortuna senza conseguenze. Ed ecco che torna alla mente l’allarme social del mese di febbraio quando IVG raccontava di un post su facebook che mostrava le immagini del ponte ammalorato, segnalando il degrado e i rischi del ponte della ferrovia, nel tratto dal sottopasso va da Viale Che Guevara al mare.

Ad indicare il pericolo era stato il rappresentante dei “Cittadini Stanchi” Angelo Pallaro che si era fatto portavoce della preoccupazione dei cittadini presso il comune e indirizzato una lettera alle ferrovie dello Stato.

A seguito della segnalazione i responsabili delle ferrovie avevano risposto che “era tutto nella norma e che la situazione era costantemente monitorata con una manutenzione regolarmente effettuata”. Ma in questa occasione si è passati da un generico allarme di un ponte ammalorato ad un fatto che potrebbe costituire un rischio reale: è possibile infatti notare nel reportage fotografico come nelle fessure del muretto del ponte vi siano alcuni sassi pronti a cadere.

La preoccupazione nelle parole della ragazza mentre descrive la dinamica dei fatti: “Tu vai per passare una giornata di relax sulla passeggiata del lungomare e sotto il ponte della ferrovia, davanti al Camping Green Village, ecco l’imprevisto: un sasso ti sfiora la testa, batte sulle spalle e va a terra. Da dove arriva? Alzi gli occhi e vedi altri sassi in bilico, pronti per beccare qualche altra testa di passaggio. Mi chiedo: un controllo da chi di dovere no? Si aspetta sempre che accada la vera disgrazia?”, conclude la passante che ha vissuto la brutta avventura.

Più informazioni
leggi anche
  • Reazione
    Albenga, scatta la psicosi sui social: “Il ponte della ferrovia in pessime condizioni”
    Il ponte della ferrovia di Albenga

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.