Emergenza sanitaria

Albenga, approvata all’unanimità la riduzione della tari per le attività colpite dal Covid

Le categorie economiche che hanno dovuto chiudere riceveranno fino al 60% di sconto

Generico giugno 2021

Albenga. Sono state votate all’unanimità, ieri nell’ultimo consiglio comunale, la modifica del regolamento per l’applicazione della Tassa sui Rifiuti e la riduzione delle tariffe Tari 2021 per le categorie economiche che durante l’emergenza Covid hanno dovuto sottostare a restrizioni e chiusure.

“L’Amministrazione comunale dimostra ancora una volta di cercare di fare il possibile per andare incontro alle categorie economiche più duramente colpite dall’emergenza Covid e decide di applicare una riduzione della Tari fino al 60% differenziando le categorie economiche sulla base delle restrizioni subite durante l’emergenza sanitaria”, spiega l’assessore al bilancio Silvia Pelosi.

“Alcune attività – continua – durante i mesi di lockdown non hanno potuto lavorare, mentre altre, seppur con i disagi legati al Covid, hanno avuto la possibilità di continuare la loro attività, per questo, secondo equità, abbiamo stabilito diverse percentuali di riduzione”.

La misura approvata prevede la riduzione del 10% dell’imposta per tutti, a cui si aggiunge un’ulteriore riduzione del 25% per le attività che hanno subito chiusure parziali a causa dell’emergenza Covid o del 50% per coloro che hanno dovuto sospendere completamente la propria attività.

“Questa è una scelta politica – conclude l’assessore Pelosi – sulla quale abbiamo lavorato a lungo e in sinergia con gli uffici, sicuramente senza proclami o affermazioni populiste, tipiche di un altro modo di fare politica, ma con la serietà di chi lavora per il bene dei cittadini, delle attività commerciali e della città”.

Più informazioni
leggi anche
Comune Municipio Varazze
Novità
Varazze, il Comune stanzia 500 mila euro per ridurre la Tari: “Vogliamo andare incontro ai cittadini”

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.