Contributo

Al Comune di Calice 14 mila euro per un nuovo sistema di raffreddamento e riscaldamento del municipio

Il nuovo impianto sarà più efficiente del precedente e più rispettoso dell'ambiente

Calice Ligure Comune Municipio

Calice Ligure. In un’ottica di miglioramento dell’efficienza energetica degli edifici pubblici continuano gli interventi adeguati a tale politica nel comune di Calice Ligure. In questo caso si tratta di un nuovo sistema di raffreddamento/riscaldamento dell’edificio comunale, più efficiente del precedente e più rispettoso dell’ambiente che permetterà di mantenere temperature adatte alle varie stagioni all’interno dell’edificio comunale con una minore spesa ed una maggiore efficienza e funzionalità.

“Ancora una volta – annuncia il sindaco Alessandro Comi – ci è stato riconosciuto un contributo economico dal GSE per un intervento rispettoso e lungimirante nei confronti della comunità e dell’ambiente. Il contributo ammonta a circa 14.000 euro e segue altri analoghi finanziamenti ottenuti dal nostro comune come ad esempio per gli spogliatoi del polo sportivo, già rinnovati seguendo la stessa politica di rispetto ed efficienza”.

“Il nostro comune – ricorda – già da parecchi anni ha intrapreso una strada virtuosa per quanto riguarda la realizzazione e l’adeguamento degli edifici pubblici in un’ottica di rispetto ambientale e questa sarà la linea che verrà seguita anche negli anni a venire”.

“Un ringraziamento al nostro ufficio tecnico per il lavoro svolto e la capacità di districarsi nella corretta esecuzione di pratiche non semplici legate alla concessione di tali contributi” conclude.

Più informazioni

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.