Incontro con l'autore

A Villanova d’Albenga la presentazione del libro del filosofo Diego Fusaro

Si intitola "Difendere chi siamo"

Generico giugno 2021

Villanova d’Albenga. Il circolo culturale “Gufo Ensi” fa sapere che il 30 giugno prossimo, alle ore 21, presso i salone dei fiori di Villanova d’Albenga si terrà la presentazione del libro del professor Diego Fusaro intitolato “Difendere chi siamo”.

“In questo saggio acuto e provocatorio – si legge in una nota – la voce dello scrittore Diego Fusaro ci invita a riappropriarci delle nostre radici, a rieducarci, e rieducacare sopratutto i più giovani. Già Pier Paolo Pasolini in tempi non sospetti aveva inquadrato il nuovo ‘potere globalista’ in cui aveva parlato di ‘genocidio culturale'”.

“La civiltà globale in cui viviamo non accetta infatti differenze, esiste solo un unico profilo, quello del consumatore sradicato, senza identita’, ne spessore culturale. Viviamo un’eterofobia in cui non dobbiamo vivere come merce di scambio tra le merci, e questa avversione a tutto cio’ che e’ diverso da se’ implica una specifica connotazione sia di etnia, religione, o orientamento sessuale ne e’ il risultato che ci porta alla xenofobia” concludono.

Cliccando qui è possibile consultare la locandina dell’evento.

Più informazioni

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.