Nuova avventura

A Legino arriva la “Stephan El Shaarawy Academy”, il Faraone: “Inauguro la scuola calcio dove ho mosso i primi passi”

Il progetto nasce in collaborazione con il Legino, la prima squadra del campione italoegiziano

Stephan El Shaarawy ha girato il mondo grazie al suo talento calcistico. Un peregrinare tra i palcoscenici più prestigiosi del globo disputando le competizioni che tutti sognano durante il quale non ha mai dimenticato le sue radici savonesi.

Oggi, a testimonianza del legame con la nostra città e in particolare con il Legino, squadra dove ha iniziato il suo percorso calcistico, ha annunciato sul suo profilo social la nascita di una scuola calcio. “Oggi è un giorno importante – scrive El Shaarawy –perché inauguro la mia Scuola Calcio, nella mia città, nel campo dove ho mosso i primi calci e insieme alla società nella quale sono cresciuto”.

“Oggi si apre un nuovo capitolo – prosegue –  e spero, con questo progetto, di poter aiutare tutti quei bambini che come me rincorrono i propri sogni. Legino non significa soltanto calcio e passione, elementi che accomunano tante realtà, ma significa soprattutto rispetto, uguaglianza e crescita. Giocando a calcio ho avuto la fortuna di girare il mondo, ma non ho mai dimenticato da dove vengo e dove sono cresciuto: Legino, Savona, Casa”.

I primi allenamenti della nuova scuola calcio si svolgeranno tutti i martedì e i giovedì di luglio dalle ore 18 alle ore 21. Gli atleti interessati dovranno rivolgersi all’Usd Legino. “L’obiettivo – si legge sulla locandina – è individuare e formare giovani talenti e imparare a giocare un calcio intelligente, sportivo, divertente per chi lo guarda e per chi lo pratica”.

leggi anche
Presentazione Stephan El Shaarawy Academy
He's back
Stephan El Shaarawy Academy, tanti sorrisi e un pizzico di emozione per il ritorno del Faraone a Savona

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.