Vela

Vado Ligure, un weekend con la regata Windlaser

Lega Navale Spotorno e Centro Nautico Vadese Wind organizzano la prima regata della stagione

Windlaser 2021 a Vado

Vado Ligure. Si svolgerà nelle giornate di sabato 22 e domenica 23 maggio, nello specchio d’acqua antistante il circolo ospitante, che ha sede in Lungomare Matteotti, la regata Windlaser 2021, organizzata da Centro Nautico Vadese Wind e Lega Navale Italiana di Spotorno.

Sono iscritte alla competizione più di quaranta imbarcazioni, suddivise tra le tre flotte ILCA 7, ILCA 6 e ILCA 4; in particolare, le classi ILCA 7 e ILCA 6 femminile sono anche classi olimpiche.

La gara, suddivisa nei due giorni, con tre prove al giorno, se le condizioni de meteo lo consentiranno, vedrà alla partenza tre flotte, che prenderanno il mare scaglionate. La regata del fine settimana è una selezione nazionale, inserita nel calendario Coni.

Tutte le formalità relative all’iscrizione dei partecipanti si sono svolte per via telematica, ed allo stesso modo saranno diffuse le comunicazioni ai partecipanti, per rispettare appieno delle normative di distanziamento come prevenzione del Covid. La Fiv, Federazione Italiana Vela, fin dallo scorso anno ha elaborato infatti rigorosi protocolli e realizzato supporti informatici per permettere l’attività in totale sicurezza.

I due circoli coinvolti, Lega Navale di Spotorno e Centro Nautico Vadese Wind, hanno collaborato in ogni fase dell’organizzazione della regata, dalla preparazione del percorso alla sicurezza in mare, mettendo a disposizione oltre venticinque persone, soci volontari, che garantiranno il corretto svolgimento della regata.

leggi anche
WINDLASER
Vela
Windlaser, tutte disputate le prove in programma: Lorenzo Sorrenti tra i vincitori

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.