Ricerche

Vaccino Moderna, lo studio: “Efficace al 100% su adolescenti con 2 dosi”

TeenCOVE: dopo la prima dose si registra un'efficacia al 93%. A giugno richiesta per l'autorizzazione

vaccino moderna

Liguria. Proseguono i test sull’efficacia dei vaccini anti-Covid. Come rivelano i dati annunciati oggi da Moderna relativi allo studio TeenCOVE, il vaccino a mRNA dell’azienda statunitense dimostra efficacia anche sugli adolescenti.

A seguito di 2 dosi somministrate, infatti, secondo quanto riportato da Ansa, non si sono osservati casi di Coronavirus: il dato dimostra un’efficacia del vaccino al 100%, e un’efficacia pari a 93% dopo la prima dose. Lo studio TeenCOVE si è avvalso di più di 3.700 partecipanti di età compresa tra 12 e 18 anni non compiuti negli Stati Uniti.

“Siamo motivati dal fatto che l’mRNA sia stato altamente efficace nel prevenire Covid-19 negli adolescenti – ha detto Stéphane Bancel, Ad di Moderna -. Invieremo questi risultati alla FDA e agli altri Enti Regolatori agli inizi di giugno, chiedendo l’autorizzazione”. Chissà che sia questo il vaccino che verrà proposto agli under 18. “È stato raggiunto – spiega Moderna in una nota – l’obiettivo primario di immunogenicità non inferiore a quello del gruppo di confronto adulto dello studio di fase 3”.

Più informazioni
leggi anche
vaccino covid
Dati confortanti
“Con il richiamo vaccino Moderna funziona anche sulle varianti brasiliana e sudafricana”: i primi risultati dello studio

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.