Pappagalline

Under 18 femminile, l’Amatori regge solo i primi venti minuti contro la corazzata Pegli

Finisce con 39 punti di scarto

Amatori Pallacanestro Vado Vs Sardex Torino Teen Basket
Foto d'archivio

Vado Ligure. L’Under 18 dell’Amatori Pallacanestro Savona nulla può contro l’armata arancioblù di Pegli, perdendo 52-91.

Biancorosse che iniziano con la faccia giusta di chi, nonostante l’enorme differenza fisica ed anagrafica, vuole lottare e così, grazie a qualche contropiede guadagnato tramite una difesa “ruvida”, le pappagalline riescono a rispondere alla prima spallata delle genovesi chiudendo il primo periodo sotto nel punteggio 13-26.

Partita che nel secondo periodo continua ad essere molto fisica, ma le padrone di casa non si fanno intimorire e rispondono con la stessa moneta; le genovesi recuperano qualche pallone grazie alla pressione tutto campo, ma dopo aver capito come attaccarla le savonesi riescono nuovamente a rispondere con canestri in contropiede che non permettono alle arancioblù di scappare definitivamente arrivando così alla sirena di metà partita sul punteggio di 36-44.

Rientro dagli spogliatoi difficile per le ragazze del duo Cacace-Faranna (Dagliano assente giustificato) che alla pressione pegliese non riescono più a rispondere, commettendo così tante palle perse nella metà campo difensiva lasciando canestri facili. Le ragazze di coach Pozzato riescono a mantenere un alto livello di fisicità fino a fine match quando il tabellone recita 52-91.

Partita difficile contro una squadra molto più esperta (tutte le ragazze fanno parte con minuti importanti del roster della Serie B), ma un applauso alle pappagalline che nonostante questo, per i primi venti minuti, non si son mai tirate indietro, peccato però che le partite di minuti ne durino quaranta per cui testa bassa e lavorare per continuare a crescere di allenamento in allenamento.

Prossimo incontro domenica 9 maggio contro la Cestistica Savonese alle ore 18,30 presso il pallone Geodetico di Vado Ligure.

Il tabellino della partita valevole per la 3ª giornata:
Amatori Pallacanestro Savona – Basket Pegli 52-91
(Parziali: 13-26; 30-44; 38-67)
Amatori Pallacanestro Savona: Ghigliotto 8, Revetria 6, Quercia 5, Pregliasco 2, Pesce, Gorini Giulia, Guidetti 2, Gorini Giorgia 10, Contati 8, Giacobbe. All. Cacace. Ass. Faranna.
Basket Pegli: Magno, Bruzzone 11, Monachello 11, Papiri 22, Torchia 4, Praussello 8, Padula 2, Belgrano 2, Canale 9, Vivalda 2, Frandino 13, Arecco 7. All. Pozzato. Ass. Costa.
Arbitro: Franceri (Savona).

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.