Basket

Under 18 Eccellenza: Vado si aggiudica il derby di ritorno

I biancorossi partono forte e restano sempre avanti nel punteggio

Pallacanestro Vado Vs Basket Pegli
Foto d'archivio

Vado Ligure. Lunedì 17 maggio è andato in scena il match di ritorno del derby ligure Under 18 Eccellenza al geodetico di Vado Ligure tra i padroni di casa ed il Pegli.

Pappagalli che partono benissimo in attacco mettendo finalmente la giusta attenzione nel trovare le soluzioni più efficaci. Il primo quarto finisce sul 26 a 14, con qualche distrazione di troppo in difesa.

L’inizio del secondo quarto sembra promettere meglio con Vado che resta costante nella metà campo offensiva, aggiungendo più solidità in difesa. I genovesi però non ci stanno così mischiano le carte in difesa alternando uomo e zona, questo manda in confusione la squadra di casa che torna a giocare in modo frenetico negli ultimi minuti, riproponendo la collezione di palle perse tipica. All’intervallo comunque il divario è aumentato 43 a 24.

Al ritorno in campo dopo l’intervallo lungo Pegli continua a cambiare le difese, soprattutto con una fastidiosa zona. I pappagallini però stavolta non si fanno prendere dalla frenesia e a parte qualche iniziale passaggio a vuoto, trovano la giusta lucidità per fare le giocate giuste trovando la via del canestro soprattutto con Biorac, a tratti anche mostrando una bella pallacanestro.

64 a 37 il punteggio con cui inizia l’ultimo quarto, che ricalca più o meno le orme del precedente, coi pappagallini che negli ultimi minuti mollano un po’ di concentrazione soprattutto in difesa, prendendo qualche canestro facile di troppo. 86 a 52 il finale.

Il tabellino della partita valevole per la 6ª giornata:
Azimut Pallacanestro Vado – Basket Pegli 86-52
(Parziali: 26-14; 43-24; 64-37)
Azimut Pallacanestro Vado: Bertolotti 4, Adamu 8, Biorac 32, Lebediev 6, Guidi 3, Fantino, Squeri 4, Tridondani 7, Bontempi 13, Genta 4, Franchello 5. All. Imarisio, Saltarelli.
Basket Pegli: Augliera ne, Ventura, Nardini, De Natale 16, Monaldi 3, Poni, Bruzzone, Marzulli 8, Faccio, De Michele ne, Cartasegna 5, Schiano 15, Porcu 4, Vagnati 1. All. Ambrosini, Conforti.
Arbitri: Merlino e Kulyk (Savona).

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.