Tutto pronto per l'inaugurazione di "Vado al nido", il nuovo polo multidimensionale dedicato a bimbi e adulti - IVG.it
Spazi

Tutto pronto per l’inaugurazione di “Vado al nido”, il nuovo polo multidimensionale dedicato a bimbi e adulti

L'inaugurazione sabato 15 maggio alle 11

Asilo Nido Boissano

Vado Ligure. E’ in programma sabato 15 maggio alle 11 l’inaugurazione di “Vado al Nido”, l’innovativo progetto dedicato ai nuclei familiari con bambini 0/3 residenti nel Comune di Vado Ligure e disponibile ad accogliere anche i bambini 0/6 anni di famiglie non residenti.

Dopo la presentazione alle autorità e ai media, il nido d’infanzia comunale di via Sabazia 76 resterà aperto fino al pomeriggio alle 17 in modo da poter accogliere con modalità scansionata e su appuntamento tutte le famiglie interessate. Il tutto nel massimo rispetto delle linee guida di prevenzione del contagio.

Il servizio sperimentale ed integrativo consiste in un polo multidimensionale, con due spazi, uno dedicato ai bambini, a cui verranno proposti attività e laboratori specialistici e uno dedicato agli adulti, siano essi genitori, nonni, ecc. a cui verranno proposte consulenze individuali e/o seminari workshop di qualità, sulla formazione psicopedagogica; sul tema tanto attuale della comunicazione non violenta; sulla riscoperta del femminile e del maschile sacro con gruppi di mamme e papà alla riscoperta della propria identità dopo la nascita di un figlio; consulenze e seminari sul Feng Shui per una progettazione biodinamica degli ambienti di arredo adatti alla crescita; tecniche di rilassamento e autoguarigione quali il training autogeno, il baby massage, il reiki; lo yoga rivolto a tutta la famiglia, grandi e piccoli; consulenze individuali e seminari sulla naturopatia /floriterapia per rimedi naturali adatti ad adulti e bambini; il Sentiero della crescita inteso come sostegno alla genitorialità. L’obiettivo è prendersi cura e dare sostegno psico-fisico ad entrambi i genitori, attraverso una visione e un approccio olistico, il cui benessere ha una proficua ricaduta sul bambino e su tutto il nucleo familiare.

Il periodo di apertura sarà da maggio a dicembre 2021. Le giornate dedicate saranno settimanalmente il martedì o il mercoledì con orario 16.30/18.30, mensilmente il sabato o la domenica con orario 10/16. Mentre la giornata del venerdì con orario 18/21 sarà dedicata esclusivamente alle famiglie iscritte al nido, in questo spazio la coppia genitoriale potrà lasciare i bambini per concedersi alcune ore di libertà, un aperitivo o una cena, mentre i loro figli faranno un pizza party al nido.

Le modalità saranno in presenza, su appuntamento e con piccoli gruppi da un minimo di 3 ad un massimo di 6 partecipanti. Gli spazi sono ampi, ci sarà una sezione ad uso esclusivo, l’ampio salone interno e verrà utilizzato anche il giardino.

Qui tutte le informazioni.

Più informazioni

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.