Tutela del territorio, progetti per il turismo responsabile grazie ai contributi a fondo perduto - IVG.it
Informazione Pubblicitaria

IncentivItalia

Possibilità

Tutela del territorio, progetti per il turismo responsabile grazie ai contributi a fondo perduto

Possono riguardare ad esempio la creazione di nuovi modelli di accoglienza. Incentivi Italia si occupa di trovare i fondi per le imprese

Generico maggio 2021

Un settore che nell’ultimo anno è stato molto colpito dalla crisi dovuta al Coronavirus è stato quello del turismo. Esiste però la possibilità di realizzare, grazie ai contributi a fondo perduto, progetti innovativi legati al turismo responsabile e alla tutela del territorio.

Il turismo responsabile si basa sulla tutela dell’ambiente e delle comunità locali e ha come obiettivo la realizzazione di flussi turistici che promuovano il territorio, la cultura del luogo e il benessere della popolazione. Fondamentale quindi è la tutela dell’ambiente, della sua biodiversità e delle sue caratteristiche peculiari.

I progetti innovativi in questo campo possono riguardare ad esempio la creazione di nuovi modelli di accoglienza o piattaforme che promuovano il turismo sostenibile. Per la realizzazione sono previsti contributi a fondo perduto fino al 100%, somme che gli enti erogatori concedono e che, a differenza dei finanziamenti, non devono essere restituite.

Incentivi Italia si occupa di trovare fondi per le imprese attraverso la partecipazione a bandi europei, nazionali e internazionali e per saperne di più su come ottenere contributi a fondo perduto per la propria azienda o per la realizzazione di nuove idee si può compilare il form sul sito www.incentiviitalia.com e richiedere una consulenza gratuita.

leggi anche
  • Incentivitalia
    “You can do it!” ovvero: se puoi sognarlo puoi farlo!
    incentivitalia

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.