Vincitore

Triathlon cross, Danilo Basso conquista il titolo di campione italiano di categoria

Il portacolori del Triathlon Savona ha primeggiato nella sua classe anagrafica nella durissima competizione di Sestri Levante

Danilo Basso

Sestri Levante. Nel fine settimana appena trascorso, sabato 15 e domenica 16 maggio, a Sestri Levante, si sono assegnati i titoli italiani di cross triathlon e aquathlon, in occasione del Weekend Multisport.

Sono stati oltre cinquecento gli atleti che hanno partecipato all’evento tricolore organizzato dalla società Piacenza Sport: per quanto riguarda il cross triathlon, valido anche come seconda tappa del circuito, sabato, si sono presentati al via 192 atleti (164 uomini e 28 donne); nell’aquathlon di domenica 16 hanno gareggiato 331 atleti (231 uomini e 100 donne).

Tra i partenti, nel triathlon cross country, non poteva mancare il finalese Danilo Basso. La durissima competizione prevedeva 1.200 metri di nuoto in mare; 26 chilometri in mountain bike con una salita da ripetere due volte, rampe molto impegnative e discese a tratti tecniche, e, per finire, una corsa ad anello su sentiero e asfalto di 7 chilometri.

Danilo Basso è riuscito a portare a termine la massacrante gara classificandosi primo di categoria. Danilo, tesserato da sempre per il Triathlon Savona, ha così conquistato il titolo di campione italiano.

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.