Inaugurato nel 2010

Si “intraversa” il ponte mobile sulla Darsena Pagliari a La Spezia

Non si hanno notizie di feriti. Le cerniere si sono piegate e la struttura si è rotta

Liguria. Il ponte mobile sulla Darsena Pagliari alla Spezia è uscito dalla propria sede, rompendosi e inclinandosi questa mattina.

Secondo quanto riporta Città della Spezia “il ponte mobile di Pagliari è uscito dalla propria sede, piegando le cerniere che lo assicuravano alla sede stradale di viale San Bartolomeo e finendo di traverso rispetto al corso della via. Non si hanno al momento notizie di feriti. La dinamica è ancora tutta da decifrare, sul posto polizia locale e vigili del fuoco”.

Sul posto era presente il nucleo Sapr (Sistemi Aeromobili a Pilotaggio Remoto) dei vigili del fuoco, il quale ha provveduto ad una perlustrazione aerea della zona dell’incidente.

Circolazione interrotta quindi. Traffico deviato su Via Valdilocchi per chi viaggia tra La Spezia e Lerici lungo la strada del porto. Non ci sono feriti, ma si è reso necessario l’evacuazione di tre famiglie presso lo stabile adiacente alla struttura interessata.

Il ponte mobile era stato inaugurato nel 2010. Lungo 21 metri, ha un’antenna alta 14 metri che richiama per forma e proporzioni l’albero di una barca a vela completa di tiranti in acciaio. Largo 12 metri, possiede due carreggiate da 3,75 metri e due corsie laterali per pedoni e pista ciclabile di 1,60 metri ciascuna. L’apertura avviene in circa 2 minuti ed è consentita da un sistema oleodinamico.

Più informazioni

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.