Pallavolo femminile

Serie C: equilibrio Lunezia ed Albisola nella corsa promozione

La Serie C femminile è nella fase decisiva: i due gironi completeranno il ranking stagionale e decideranno le promozioni

celle varazze volley
Foto d'archivio

Genova. La seconda fase del campionato femminile di Serie C di pallavolo entra nel vivo. Con la seconda giornata dei due gironi, le sfide per la promozione e per il ranking in vista della prossima stagione iniziano a essere decisive.

Le squadre portano con loro i risultati dei turni precedenti e corrono nelle due classifiche suddivise. La corsa per i posti promozione vede in vetta Lunezia e Albisola; le ragazze del Levante sono avvantaggiate, avendo già osservato il turno di riposo nello scorso weekend. L’Albisola è inoltre incappata nella prima sconfitta stagione, cedendo in quattro set a Genova Sestri contro la Normac proprio in quest’ultimo turno. Le genovesi, allenate da Alessandro Delucchi, sono così balzate in terza piazza, a una sola lunghezza dalle albisolesi.

Il resto della giornata di Serie C ha visto tre conclusioni per tre set a zero. Il Celle Varazze di Enrico Lamballi e Marco Levratto ha piegato la Admo, mentre la Legendarte Finale si è imposta sul Cogovolley, ancora al quarto posto. Un punto più distante c’è poi l’Albenga volley di capitan Giulia Cassisi, che a Casarza Ligure ha sconfitto le padrone di casa.

Nel secondo girone, che coinvolge le sei squadre che nei gironi iniziali della Serie C hanno raccolto meno punti, l’equilibrio è ancora maggiore. La classifica è guidata dalla Grafiche Amadeo Sanremo, che domenica 16 maggio ha sconfitto il Podenzana volley per tre set a uno. Con lo stesso risultato si è imposta a Sanremo, contro la Nlp, anche la Serteco volley, che così tiene il ritmo della prima della classe.
Sfida equilibrata, invece, tra Palandobosco e Tigullio, che sono finite al tie break. La squadra di casa si è portata sopra per due set a zero, ma ha poi subito una netta rimonta, che ha assegnato la vittoria da due punti alle tigulline.

leggi anche
Albisola Pallavolo Vs Volley Albenga
Passo falso
Serie C femminile, il primo stop non scoraggia Valle: “L’Albisola ha voglia di riscatto”
Albisola Pallavolo Vs Sabazia EcoSavona
Seconda fase
Albisola Pallavolo, ottima partenza per il sestetto maschile

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.