Coppa italia serie d

Secondo successo per il VBC Savona, Giordano Siccardi: “Abbiamo ancora molte cose su cui lavorare”

"Nei primi due incontri hanno trovato spazio tutti i giocatori della rosa e questo per me è l'aspetto più importante"

Savona. Seconda partita stagionale e seconda vittoria per il VBC Savona. Nel secondo incontro del girone A della Coppa Italia di Serie D, disputato nella palestra di casa in via delle Trincee, i biancorossi hanno avuto la meglio per 3 a 1 sull’Albisola Pallavolo.

“La vittoria è stata importante – afferma Giordano Siccardi -. In queste due partite hanno trovato spazio tutti i giocatori della rosa e questo per me è l’aspetto più importante, perché questo significa riuscire a gestire una settimana di allenamenti dove tutti si sentono motivati al cento per cento e questo è l’importante. Ed è importante che chi non ha giocato a Imperia oggi abbia giocato e abbia dimostrato di essere sul pezzo“.

Ora per i biancorossi c’è il turno di riposo, dato che sabato 8 maggio si affronteranno Albisola e Primavera Imperia. Il VBC Savona tornerà in campo sabato 15 maggio contro gli imperiesi. “La condizione piano piano sta arrivando, è un’annata molto difficile – conferma il coach -. La settimana sarà dura, i ragazzi lo sanno, forse faremo anche un quarto allenamento visto che non giochiamo, perché a noi interessa molto questa Coppa Italia di Serie D e solo col lavoro riusciremo ad avere risultati importanti”.

“Gli obiettivi sono sempre quelli di far bene e vincere. Chiaramente l’aspetto agonistico per noi è fondamentale. Questa Coppa Italia di Serie D ci piace molto, ci piace molto il fatto che ci sia una fase nazionale. Ci piace molto il fatto che abbiamo vinto due partite, soprattutto quella a Imperia fuori casa era di grande difficoltà e di grande importanza. Siamo alla fine del girone di andata di questo piccolo girone, siamo a punteggio pieno, siamo molto contenti e questo ci aiuta ad andare avanti perché abbiamo ancora molte cose su cui lavorare” conclude Siccardi.

Alcune immagini della partita, in un minuto

leggi anche
Luciano Mondelli
Esordio casalingo
VBC Savona, Luciano Mondelli: “Tornare a giocare una gara ufficiale è stato particolare”
Walter Ratto
Coppa italia serie d
VBC Savona, Walter Ratto: “Dobbiamo mantenere questa mentalità”

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.