Soddisfazione

Scuole Guidobono di Savona, Alessandro Baze e Pietro Cerboni vincitori di due borse di studio

Sono intitolate al ricordo della maestra Maddalena Racca

Guidobono Savona borse di studio

Savona. Ieri, martedì 25 maggio, presso l’Istituto secondario B. Guidobono del Comprensivo Savona 3 si è svolta la cerimonia di consegna delle borse di studio intitolate al ricordo della maestra Maddalena Racca. Sono risultati vincitori, per i loro meriti in ambito musicale, Alessandro Baze e Pietro Cerboni della classe III F. Gli alunni frequentano rispettivamente i corsi di pianoforte della professoressa Elena Buttiero e di chitarra della professoressa Nicoletta Santacroce.

Il premio, riservato agli alunni che frequentano i corsi curricolari ad indirizzo musicale della scuola e consistente nella donazione di tre strumenti musicali, è stato istituito, a partire dal corrente anno scolastico, su iniziativa della famiglia Molinari con l’intento di ricordare la figura della maestra Maddalena Racca che, avendo particolarmente a cuore il percorso formativo dei più giovani e la valorizzazione delle loro potenzialità, aveva espresso il desiderio di favorire i ragazzi nel loro percorso formativo.

Alla scuola è stato fatto dono di materiale utile allo svolgimento delle attività musicali. La cerimonia di consegna dei premi che si è svolta negli spazi antistanti la scuola, ha visto anche la partecipazione di alcuni alunni delle classi di strumento che hanno avuto modo di esibirsi davanti a insegnanti e genitori.

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.