Incidente

Scontro tra tir: riaperto il tratto Savona-Albisola ma ancora code in A10 e A6 e nel centro di Savona fotogallery

A rimanere coinvolti, all’altezza della galleria Torre Foraggiana, sono stati tre mezzi pesanti: sul posto sanitari e vigili del fuoco

Agg ore 18.15: Non è ancora del tutto risolta la situazione sulla A6, dove resta 1 km di coda a causa del congestionamento savonese. Difficile invece la situazione sulla A10, con 9 km di coda tra Feglino e Savona e altri 6 km tra Savona e Albisola. Problemi anche in uscita al casello di Savona e nel centro cittadino: la viabilità ordinaria è totalmente paralizzata a causa della situazione in A10.

Agg ore 14.40 La situazione del traffico è peggiorata. In A6 i chilometri di coda tra Altare e Savona sono diventati 7. Nella tratta chiusa a causa dell’incidente di stamattina è stata riaperta una sola corsia, perchè l’altra è stata danneggiata. Continua a esserci 1 km di coda tra il bivio A10/inizio complanare Savona e Albisola. Altri 15 km di coda tra Feglino e Savona in direzione Genova.

Agg ore 12.30 Resta ancora 1 km di coda sulla A10 tra Savona e Albisola. L’incidente, avvenuto intorno alle 9 di questa mattina, all’interno della galleria Torre Faraggiana, ha avuto ripercussioni anche sul traffico dell’autostrada A6, determinando la formazione di 5 km di coda tra Altare e bivio A6/A10 in direzione Torino – Savona.

Agg ore 10.37 All’interno del tratto chiuso il traffico non è più bloccato, ma restano 7 chilometri di coda.

Savona. Incidente stradale questa mattina, intorno alle 9, in A10. Lo scontro, stando a quanto riferito, avvenuto tra tre tir, ha portato alla chiusura del tratto autostradale tra Savona e Albisola in direzione Genova.

L’incidente si è verificato al chilometro 37, all’interno della galleria Torre Faraggiana. Sul tratto, come detto chiuso, il traffico è bloccato con 6 km circa di coda. 

“Chi viaggia verso Genova, – si legge sul sito di autostrade, – deve immettersi sulla Complanare di Savona e può rientrare in autostrada ad Albisola dopo aver percorso la viabilità ordinaria”. 

Incidente A10 Savona Albisola
La coda di veicoli in A10

Sul posto sono presenti il personale di Autostrade per l’Italia e tutti i mezzi di soccorso, ambulanze e vigili del fuoco. Secondo le prime informazioni ricevute, nonostante i pesanti disagi al traffico, non dovrebbero esserci feriti gravi in seguito al sinistro. 

leggi anche
viadotto lupara a10
Sicurezza
Ispezioni in autostrada: in arrivo limitazioni per alcuni viadotti di A10 e A7
Generica
Conseguenze
“Il viadotto chiuso ai tir in A12 è un danno enorme, come ponte Morandi”: trasportatori pronti a 5 giorni di sciopero
Incidente in A10 a Pietra Ligure
Richiesta
Caos autostrade, Assoutenti: “Necessari indennizzi per i cittadini”
Scontro tra tir in A10
La lettera
Scontro tra tir e caos in A10, la MG Trasporti si scusa: “Coinvolto nostro mezzo, rammaricati per i disagi”
Incidente A10 Savona
Stop
Caos Autostrade, la richiesta di Liguria Popolare: “Risarcire gli utenti”
incidente galleria autostrada a10 USABILE ARCHIVIO
Ancora
Quinto incidente in 4 giorni sulla A10: tamponamento a catena tra 4 auto
A10, schianto mortale a Ventimiglia
Un incubo
Ennesimo schianto in autostrada, è tragedia: un morto e due feriti

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.