Amministrative

Savona 2021, gruppo “Il rosso non è il nero” sarà presente alle elezioni: sostiene il candidato Marco Russo

La lista sarà aperta a una pluralità di soggetti politici sociali

lavori comune savona

Savona. Il gruppo politico “Il rosso non è il nero” parteciperà alle prossime elezioni amministrative di Savona. A decretarlo l’approvazione della proposta avanzata ieri,  28 maggio, presso la sala “Stella Maris”.

“Il rosso non è il nero” farà parte della coalizione democratico-progressista aderendo al “Patto per Savona” in sostegno alla candidatura di Marco Russo e proponendo, nell’ambito della coalizione stessa, la formazione di una lista aperta a una pluralità di soggetti politici sociali.

“Una lista da noi promossa legata idealmente alla storia migliore della sinistra savonese, espressione di rappresentanza delle forze politiche, di forze sociali e di singole personalità che si riconoscano nel nostro progetto e nella nostra visione. Una lista di cittadinanza attiva pronta a promuovere inclusione e accoglienza, promotrice di una uscita dall’isolamento per favorire lavoro di qualità, ambientalismo proiettato verso il futuro. Una lista capace di comprendere e di esprimere la complessità delle presenze di genere offrendo anche un campo di iniziativa e di presenza per le giovani generazioni. Una lista rappresentativa dell’intera realtà cittadina con una specifica visione di riqualificazione per i diversi quartieri partendo dal territorio con l’intreccio tra sociale e sanitario” affermano dal gruppo.

“Si tratterà inoltre di promuovere ‘Savona fuori di Savona’, recuperando alla città il ruolo di capoluogo e favorire una ‘Alleanza Territoriale’ per rendere più forte l’interlocuzione necessaria sia con la Regione Liguria, sia al riguardo del governo nazionale” aggiungono.

Su questa base è stato formato un comitato di coordinamento composto da: Renato Allegra, Sergio Acquilino, Franco Astengo, Maria Gabriella Branca, Alberto Delfino, Jacopo Marchisio, Bruno Marengo, Pino Raimondo, Donatella Ramello, Sergio Tortarolo, Dilvo Vannoni, Maria Rita Zanella.

Più informazioni
leggi anche
Marco Russo (fotografo Marcello Campora)
Seconda fase
L’Agenda per Savona di Marco Russo: “Dalla visione al programma, la nuova tappa per ridare slancio alla città”
Marco Russo
Savona 2021
“Il rosso non è il nero”: coordinamento operativo tra le forze a sostegno di Marco Russo

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.