Savona. Acli, Anpi, Arci e Cgil della provincia di Savona aderiscono all’appello di Music for Peace per una raccolta straordinaria di farmaci destinati alla popolazione palestinese di Gaza. “La drammatica situazione che sta vivendo la popolazione civile di Gaza necessita di un intervento umanitario – dice Franco Zunino presidente provinciale Arci -, nell’auspicabile attesa di un cessate del fuoco”.
L’invito è rivolto a tutte le cittadine e cittadini sensibili a questa tragedia affinché ci aiutino a donare a Music for Peace la maggior quantità di medicinali possibile, compresi in una apposita lista. I medicinali, integri e con scadenza non precedente a gennaio 2022, devono pervenire entro giovedì 27 maggio, in quanto il giorno successivo saranno consegnati a Genova, perchè Music for Peace sta preparando un’urgente missione a Gaza.
I farmaci sono: Ibuprofene, Dicclofenac Solido, Indometacina, Tizanidina, Paracetamolo, Naprossene Sodico, Ampicillina, Amoxicillina, Amoxicillina + Acido Clavulanico, Cafurixima, Cefadroxil Monohydrate, Cefixima, Ceftriaxone, Gentamicina, Azitromicina, Claritromicina, Ciprofloxacina, Ofloxacina, Levofloxacina, Ketoconazolo, Metronidazolo, Aciclovir, Prednisolone, Desametasone, Idrocortisone, Betametasone, Acido Tranexamico, Enoxaparina, Fondaparina, Eparina, Ferro, Ranitidina, Esomeprazolo, Lansoprazolo, Omeprazolo, Calcio, Vitamina B1 + B2 + B6, Multivitaminici.
I punti di raccolta sono a Savona la SMS di Legino e la SMS XXIV Aprile, alle quali per il fine settimana si aggiunge la SMS di Cantagalletto. La COOP Liguria, che ringraziamo, mette a disposizione per la raccolta anche la parafarmacia dell’Ipercoop, Il Gabbiano. Ulteriori punti alternativi di raccolta sono la sede provinciale di Rifondazione Comunista e quella di Villapiana del PD che egualmente si sono attivati per questa azione umanitaria.