Quiliano, approvato il nuovo regolamento De.Co.: "Importante promuovere i prodotti locali" - IVG.it
Per il territorio

Quiliano, approvato il nuovo regolamento De.Co.: “Importante promuovere i prodotti locali”

In questo modo il Comune è in linea con le richieste della Regione Liguria

comune quiliano

Quiliano. Approvato in Consiglio comunale il nuovo regolamento De.Co., riconoscimento concesso dalla amministrazione ad un prodotto/una tecnica di allevamento/di coltivazione/una ricetta/delle manifestazioni, in genere strettamente collegate al territorio e alla sua comunità, senza alcuna sovrapposizione con le denominazioni vigenti.

“E’ importante promuovere tale riconoscimento per tutelare i prodotti agroalimentari e artigianali, locali e particolarmente caratteristici del nostro territorio – dicono dall’amministrazione -. L’approvazione del nuovo regolamento ha permesso al Comune di Quiliano di essere in linea con le richieste della Regione Liguria. Le segnalazioni possono essere avanzate da chiunque e d’ufficio anche dal Comune”.

L’istanza deve essere redatta utilizzando l’apposito modello, scaricabile dal sito istituzionale nella sezione “De.Co. – Denominazione Comunale”, allegando la documentazione richiesta.

Per ogni maggiore informazione contattare l’ufficio Segreteria del Sindaco ai seguenti recapiti: 019/2000503 o ufficio.segreteria@comune.quiliano.sv.it.

Più informazioni

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.