Enogastronomia

Nasce la Confraternita dello Stoccafisso Andorese, tra i nove fondatori anche il sindaco di Laigueglia

E' la prima confraternita enogastronomica della storia della Val Merula: l'obiettivo è promuovere le eccellenze della loro terra

confraternita dello stoccafisso andorese

Andora. Nasce la Confraternita dello Stoccafisso Andorese. Nella splendida cornice di Colla Micheri, presso l’azienda Cascina Praié, nove confratelli si sono riuniti per siglare lo statuto sociale e dare così vita alla nuova confraternita enogastronomica ligure.

I gran maestri fondatori della neonata confraternita sono Alessandra Barberis, Renato Colombini, Nadia Gagliolo, Giorgio Guastalla, Marco Luzzati, Luca Novara, Paolo Rossi, Lorenzo Tucci Caselli e Roberto Sasso Del Verme, attuale sindaco di Laigueglia.

“La confraternita dello stoccafisso andorese rappresenta una novità per il nostro territorio, infatti siamo la prima confraternita enogastronomica della storia della Val Merula. È un progetto creato da un gruppo di amici che amano Andora, il suo comprensorio e i frutti unici di questa terra: olio, cipolla belendina, basilico d.o.p. e il vino della Colla, prodotti che si accompagno magnificamente allo stoccafisso”.

“Abbiamo deciso di creare questa associazione per promuovere le eccellenza della nostra terra, ma non manca nei nostri progetti uno sguardo attento all’aiuto benefico delle varie realtà sociali locali: aiutare il prossimo intorno alla buona tavola” dichiarano i nove fondatori dopo aver firmato l’atto costitutivo sociale.

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.