Qualcosa non torna

Loano, interrogazione del Gruppo Misto: “Il centro vaccinale per l’infanzia inaccessibile a passeggini e carrozzine”

"Il problema era (o meglio è) una serie di scalini da fare proprio per entrare dentro la parte struttura del Ramella dedicata ai vaccini"

vaccino covid

Loano. Un centro vaccinale per l’infanzia ma “inaccessibile alle mamme”. E’ quello situato all’interno della residenza protetta di Loano secondo il giudizio del consigliere del Gruppo Misto di Loano Noemi Casto, da qualche mese mamma di un bimbo.

“A Loano abbiamo una fortuna: il centro vaccinale per l’infanzia a pochi passi dal centro, comodo per i parcheggi, in via Stella all’interno della struttura che ospita la residenza protetta Ramella. Ma c’è un ma – spiega il consigliere loanese – Erano giorni che continuavo a ricevere lamentele da parte di tante, troppe mamme per la difficoltà nel portare i loro bimbi appena nati o comunque di pochi mesi a fare il vaccino. Il problema era (o meglio è) una serie di scalini da fare proprio per entrare dentro la parte struttura del Ramella dedicata ai vaccini. Poi, come si sa, anche io sono diventata genitore e sono entrata nel ‘giro’ dei vaccini e ho capito tutto”.

“Questa è la situazione per una mamma che porta il proprio bimbo, magari da sola, al Ramella. Mi chiedo come possa con un passeggino o, peggio, con una carrozzina riuscire ad entrare comodamente dentro”.

Loano Centro Vaccino Infanzia
La scalinata che fa da ostacolo

“Cosi questa mattina, facendomi portavoce di queste lamentele ho presentato insieme ai colleghi del Gruppo Misto un’interrogazione all’assessore competente per avere risposte in merito. Sicuramente le lamentele non sono nate ora, quindi mi sono chiesta come mai non si è mai intervenuto in merito. Spero di ottenere una risposta esaustiva. Se così non sarà porterò il problema in consiglio comunale”, conclude Noemi Casto.

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.