Entusiasmo

Liguria regina delle Bandiere Blu, Toti: “Pronti per la stagione della ripartenza”

Il commento del governatore e dell'assessore al turismo Gianni Berrino: "Saldo il primato ligure"

Bandiere blu genovesi 2021

“La Liguria mantiene saldamente la prima posizione nella classifica delle bandiere blu in Italia: una riconferma importante che rende ancora più saldo un primato indiscusso. Il nostro mare è pulito, le nostre località balneari, le spiagge, i porti turistici sono attrezzati per un’accoglienza di qualità e a basso impatto ambientale. Lo sanno i turisti che scelgono le riviere liguri da sempre e lo certifica autorevolmente, di anno in anno, la Fee”.

Lo ha detto il presidente di Regione Liguria a commento della riconferma, da parte della Fee, delle 32 località premiate con il riconoscimento delle bandiere blu.

“Anche per il 2021 il mare ligure è pronto, a pochi giorni dall’apertura della stagione balneare, a offrire le sue eccellenze a chi verrà qui. Un ringraziamento a tutti gli amministratori dei comuni che stanno vincendo la sfida della depurazione, della raccolta differenziata, dei servizi sul territorio; e agli imprenditori turistici e balneari che nonostante le grandi difficoltà di quest’ultimo anno sono pronti ai nastri di partenza per il grande lavoro che li attende in questa stagione di ripartenza”.

“Con 32 bandiere blu la Liguria si conferma ancora una volta la prima in Italia: significa che la nostra regione, oltre ad avere splendide spiagge ottimamente organizzate, vanta giudizi eccellenti anche per la qualità delle acque di balneazione, per l’ospitalità alberghiera, per le informazioni turistiche, per la segnaletica aggiornata e per l’educazione ambientale, tutti requisiti necessari per ottenere il riconoscimento” dichiara l’assessore regionale al Turismo Gianni Berrino.

“Sono fiducioso che questo prestigioso risultato faccia da volano per attirare tanti turisti nelle nostre bellissime località in vista della stagione estiva”.

leggi anche
bandiera blu generica
Conferma
Bandiere blu 2021, il savonese al secondo posto in Italia: per Varazze è la ventesima, per Loano 12 consecutive
Autunno Sole Pietra Ligure Spiaggia
Ottimo risultato
Bandiere Blu 2021, con 32 vessilli la Liguria si conferma la regione italiana più premiata
Marina di Loano
Riconoscimento
Marina di Loano ottiene la Bandiera Blu 2022

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.