Turismo ma non solo

Liguria “green”, Piana al ministro Garavaglia: “Fondamentale entroterra e natura per il rilancio dell’estate 2021” fotogallery

"Una connessione suggestiva che rinsalda la conoscenza di un patrimonio naturalistico inestimabile e fa riscoprire anche le nostre radici e tradizioni agroalimentari"

Liguria. Salvare l’estate 2021, togliere il coprifuoco, utilizzare il green pass e far scattare la decontribuzione per i nostri imprenditori oltre ad attingere al Recovery Fund e al decreto Sostegni 2 per il rilancio.

Sono alcune delle volontà e degli assi portanti emersi negli incontri di questo fine settimana tra Regione, associazioni, rappresentanti di categoria, enti e il ministro Garavaglia: ieri pomeriggio a Genovaquesta mattina a Loano e poi più tardi presso la Camera di Commercio di Imperia.

“A più riprese – spiega il vice presidente e assessore all’Agricoltura, Promozione e Marketing Territoriale Alessandro Piana – abbiamo sottolineato quelle sfaccettature del turismo legate all’enogastronomia, alle nostre eccellenze, alle tradizioni, al territorio: si punterà quindi, sempre di più, a diversificare l’offerta costa-entroterra”.

“Centrale nelle proposte esperienziali il progetto dell’Alta Via dei Monti Liguri, 440 km lungo praterie soleggiate, boschi lussureggianti e crinali verdi che scendono sporadicamente sotto i mille metri di quota, in un percorso unico nel suo genere a livello europeo. Di fatto lungo il tracciato è possibile praticare una miriade di attività outdoor ammirando il mare e le catene montuose contemporaneamente, così come la Corsica”.

“Una connessione suggestiva che rinsalda la conoscenza di un patrimonio naturalistico inestimabile e fa riscoprire anche le nostre radici e tradizioni agroalimentari – sottolinea Piana – grazie ai progetti con i GAL la riqualificazione porta l’Alta Via dei Monti Liguri ad unirsi ai borghi delle aree interne, con numerosi punti tappa e una ricca rete di collegamenti multidisciplinari, esprimendo tutto il potenziale di vero volano per la Liguria, in piena sicurezza”.

Più informazioni
leggi anche
Massimo Garavaglia Edoardo Rixi
Auspicio
La promessa del ministro Garavaglia: “Ci auguriamo di poter togliere il coprifuoco dal 2 giugno”
turismo estate vaccini
Speranza
Il Ministro del Turismo Garavaglia a Loano: “Sarà una estate migliore del 2020 grazie ai vaccini”
Generico maggio 2021
Il commento
Covid, Coldiretti: “Bene lavorare tutti insieme per permettere la ripartenza del turismo e del territorio”
Massimo Garavaglia Loano
Punti chiave
Le tre richieste di Federalberghi al ministro Garavaglia: “Viabilità, sgravi alle aziende e incentivi al turismo”

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.