Orgoglio

“Lift&Drop”, l’albenganese Augusto Gesso trionfa nella gara nazionale dal vivo di CrossFit

Si è tenuta a Moncalieri, l’ingauno del CrossFit Albenga ha avuto la meglio su un centinaio di atleti

Augusto Gesso CrossFit Albenga

Albenga. È ripartita, tra le altre, nonostante la chiusura ancora imposta alle palestre, la stagione di CrossFit. Ed è subito arrivato un trionfo di stampo nazionale targato Albenga.

Questo grazie al giovane Augusto Gesso della palestra “CrossFit” Albenga, che ha trionfato nella gara Lift&Drop, appartenente al circuito sthenatlon della FIPE – Federazione Italiana Pesistica e riconosciuta di interesse nazionale.

Si è tenuta nel weekend appena trascorso a Moncalieri e Gesso ha sbaragliato la concorrenza, classificandosi al primo posto contro un centinaio di altri atleti. 

“Nella mia categoria (‘élite’, la più difficile) – ha spiegato il giovane albenganese, – eravamo un centinaio nella fase di qualifica. Ieri, in fase finale, sono stati decretati i migliori 3 ed è arrivata questa grande soddisfazione”. 

“Ci tengo a menzionare il team atletico a cui appartengo: ‘Procaveman Athletes’, il cui fondatore è Alessandro Bianchini, proprietario della palestra CrossFit Imperia che, insieme a CrossFit Albenga è in prima linea in attesa della riapertura delle palestre”, ha concluso. 

leggi anche
CrossFit Albenga
Primi
CrossFit, ad Albenga medaglia d’oro per Augusto Gesso e Matteo De Andreis

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.