Serie b femminile

L’Amatori Savona respinge i tentativi di rimonta di Pegli e fa nove su nove

Il derby ligure è ancora biancorosso

Amatori Pallacanestro Vado Vs Sardex Torino Teen Basket
Foto d'archivio

Vado Ligure. Le biancorosse, non senza fatica, vincono il derby ligure con Pegli per 63 a 74.

Inizio di partita super per le pappagalline che giocano un sontuoso primo tempo agguerrite in difesa dove non lasciano passare manco uno spillo, mentre in attacco muovono bene la palla e trovano importanti canestri da tre punti (5 nei primi dieci minuti, 10 alla fine) così da riuscire a piazzare un importante break che alla sirena di metà match le fa trovare in vantaggio 25-43.

Al rientro dagli spogliatoi però le ragazze di coach Costa cambiano faccia e soprattutto difesa, non facendo più capire niente alle biancorosse che impaurite si ritrovano in vantaggio di 6 lunghezze dopo appena quattro minuti di gioco, ma una tripla di Picasso prima (Mvp di giornata con 18 punti alla fine dei quaranta minuti) ed una di Pregliasco dopo, tornano a dare ossigeno alle savonesi che si ritrovano alla penultima sirena sul punteggio di 47-56.

Ultimo quarto che vede le arancioblù non mollare la presa, ma le pappagalline riescono a tenerle a debita distanza non facendole più avvicinare oltre gli 8 punti arrivando così alla sirena che sancisce la fine della partita sul punteggio di 63-74.

Buono l’approccio alla partita, ma pessimo inizio di ripresa, da capire che nei momenti più bui la strada più facile per riaccendere la luce è quella di eseguire le cose in cui si è più capaci” è il commento dello staff tecnico biancorosso.

Prossimo appuntamento a Vado Ligure presso il Geodetico contro la Bonprix Biellese, domenica 16 maggio alle ore 16,15.

Il tabellino della partita valevole per la 9ª giornata:
Basket Pegli – Amatori Pallacanestro Savona 63-74
(Parziali: 12-24; 25-43; 47-56)
Basket Pegli: Torchia, Bruzzone 4, Bertini, Monachello 9, Papiri 23, Padula, Belgrano, Canale 6, Vivalda 8, Frandino 4, Magno 2, Arecco 13. All. Costa, Pozzato, Oneto.
Amatori Pallacanestro Savona: Revetria ne, Tosi 5, Pregliasco 10, Poletti 10, Guidetti 2, Quercia ne, Sansalone 8, Picasso 18, Paleari 13, Leonardini 2, Zappatore 6, Franchello. All. Dagliano, Cacace, Faranna.
Arbitri: Vozzella (Andora) e Ciccangeli (Genova).

La classifica: Amatori Pallacanestro Savona 18, Torino Teen Basket 14, Granda College Cuneo 14, Torino Young 8, Basket Pegli 8, Castelnuovo Scrivia 4, Polisportiva Pasta 4, Bonprix Biellese 2.

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.