Cordoglio

La sanità savonese piange la scomparsa del dottor Giovanni Colantuoni

Si è spento all'età di 94 anni

Generico maggio 2021

Savona. Lutto a Vado Ligure per la scomparsa del dottor Giovanni Colantuoni.

Medico di famiglia e sindacalista, Colantuoni si è spento all’età di 94 anni.

Nella sua lunga carriera aveva rivestito anche il ruolo di presidente della Fmsi (Federazione Medico Sportiva), di consigliere dell’Ordine dei Medici e di consigliere del Panathlon Club Savona.. Medico del lavoro conosciuto e molto apprezzato in tutto il territorio della provincia, Colantuoni viene ricordato così dal collega Renato Giusto: “Un grande amico che ha nobilitato la nostra professione di medici con la sua attività medica eticamente specchiata e la sua competenza e la correttezza del comportamento – ha scritto il medico savonese -. Un grande medico con le doti naturali di empatia verso i propri pazienti che lo hanno fatto considerare come uno dei migliori colleghi della sua epoca. Ho condiviso molte sue esperienze di vita medica”.

“Voglio ricordare anche il figlio, l‘avvocato Colantuoni, purtroppo mancato da qualche anno in un incidente che ha straziato chi lo conosceva che era stato l’avvocato dell’Ordine dei Medici. Questo ricordo del figlio, so che a Giovanni avrebbe fatto piacere. L’unica cosa che mi attenua il dolore per questa perdita è il fatto che padre e figlio si stanno incontrando nell’ aldilà! Arrivederci Carissimi!” ha concluso il suo ricordo il dottor Giusto.

I funerali di Giovanni Colantuoni si terranno domani, sabato 29 maggio, alle ore 11 nella chiesa di San Giovanni Battista a Vado Ligure.

 

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.