Divampato ieri sera

Incendio a Capo Noli, situazione sotto controllo: si sta procedendo alla bonifica dell’area

A essere interessata dalle fiamme una vecchia baracca con all'interno materiale ligneo

Noli. E’ stata una lunga notte quella appena trascorsa dai vigili del fuoco per domare l’incendio divampato ieri sera intorno alle 21.30 sulle alture di Noli. Questa mattina la situazione è migliorata e si sta procedendo alla bonifica dell’area.

Le fiamme hanno interessato la zona dell’Eremo di Capo Noli, lungo il noto Sentiero del Pellegrino che conduce alla Grotta dei Falsari, area impervia e di importante valore turistico per l’outdoor. A prendere fuoco un vecchio stabile adibito a baracca, che ha minacciato una parte della zona boschiva circostante. Le operazioni di spegnimento si sono rivelate molto impegnative in quanto la struttura interessata dal rogo contiene materiale ligneo, che non ha fatto altro che alimentare il fuoco.

L’allarme è stato lanciato ieri sera: il rogo era ben visibile anche a chilometri di distanza, come un forte e intenso bagliore di luce nel cielo notturno.

Fortunatamente, ora le fiamme sono sotto controllo e si sta procedendo alla bonifica dell’area. Per accertare le cause dello scoppio dell’incendio, una volta conclusa la bonifica della zona, si svolgeranno tutti gli accertamenti del caso.

Più informazioni
leggi anche
incendio noli
Fiamme
Incendio sulle alture di Capo Noli minaccia il famoso Sentiero del Pellegrino
Incendio Eremo capo Noli
Tesori
Incendio a Capo Noli, i Verdi: “Istituire un Parco Regionale Finalese per tutelare l’Eremo D’Albertis e l’ambiente naturale”

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.