Appuntamento

Imprese e turismo, secondo appuntamento con il progetto Action

Organizzato da Cna Liguria, il seminario è gratuito e si terrà on line giovedì 27 maggio dalle ore 16 alle 18

green economy, risparmio, soldi

Liguria. Secondo appuntamento in agenda per il progetto Action (Interreg Maritime) organizzato da Cna Liguria: il “living lab” sarà dedicato alle imprese della filiera del turismo.

Al centro dell’incontro ci sarà l’economia circolare e la figura del green manager, quale opportunità nell’ambito della filiera del turismo sostenibile e, dunque, anche esperienziale ed enogastronomico.

Il seminario è gratuito e si terrà on line giovedì 27 maggio dalle ore 16:00 alle 18:00.

Si tratta di un laboratorio aperto all’interazione di più attori portatori di interessi, esperienze e competenze: imprese, persone in cerca di occupazione, potenziali auto-imprenditori ed esperti. Verrà anche dato spazio alle testimonianze delle aziende in relazione a buone prassi per metterle a fattor comune e stimolare ulteriori comportamenti in ottica di economia circolare e riduzione di consumi e scarti.

La finalità dei living lab è, infatti, quella di diffondere la cultura dell’economia circolare e contribuire alla costruzione e all’impiego della nuova figura professionale del green manager.

Il progetto Action, cofinanziato dal programma Interreg Liguria Marittimo Italia – Francia, affronta la sfida della conversione delle filiere della nautica e del turismo sostenibili verso modelli di economia circolare. Il passaggio a modelli di economia circolare, oltre che priorità ambientale, è al contempo una grande opportunità di creazione di occupazione per tutta l’area transfrontaliera.

Obiettivo generale è sostenere la creazione di nuova occupazione attraverso l’attivazione di una rete di servizi di accompagnamento per lo sviluppo di nuove professionalità e la promozione dell’autoimprenditorialità.

Il link per la registrazione sarà attivo fino a un’ora prima dell’evento.

Più informazioni

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.