Campionati a squadre

Il Tennis Pinamare centra una doppia promozione in Serie C

Numerose soddisfazioni anche per le formazioni che militano nelle categorie inferiori

Andora. Grande momento per il Tennis Pinamare che centra la promozione in Serie C di tennis con entrambe le squadre, maschile e femminile.

Sono proprio le ragazze a guadagnarsi per prime il passaggio in C. Elena Pioppo, Martina Grosso, Isabella e Giulia Pietrantonio, Emanuela Volpe, Carlotta Grosso ed Alessandra Genovese si sono piazzate al secondo posto del girone di D1 e nel turno dei playoff di andata e ritorno hanno affrontato il Tennis Biancorosso di Carcare. 3-1 e 2-0 i parziali che hanno permesso alla squadra di Andora di garantirsi un posto nella Serie C del prossimo anno.

La squadra maschile composta da Filippo Gallo, Cristian Massone, Gabriele Lupo, Giovanni Canova, Pietro Novaro, Lorenzo Pellegry, Marco Corrado, Luca Ferrero e Amos Longhena ha invece dovuto attendere alcuni anni di spareggi ai playoff prima di potersi godere il meritato passaggio in Serie C.

Girone chiuso al primo posto e gara di andata e ritorno giocata con il Tennis Zizzini Loano. Andata a Loano terminata con un pareggio e ritorno a Pinamare con vittoria dei tre singoli dei giocatori di casa (Gallo b. Vicini 62 60, Massone b. Giusto 75 62, Novaro b. De Vincenti 62 75).

Grande merito ai ragazzi andoresi che hanno dato prova di maturità e di buoni miglioramenti a livello tecnico e fisico.

Ma non solo D1. Grandi soddisfazioni arrivano anche dalle Serie D4 e D3 ancora in corso. La D4 femminile (Silvana Bo, Adriana Cosentino, Ionica Petre, Chiara Bado, Claudia Mometti, Annette Schuhmacher, Silvia Bocchino, Asia Bruno) ha superato il girone, vinto il primo turno del tabellone contro il Tennis Albenga e si sta giocando la promozione in D3 contro il Tc Loano (andata 2-1 Loano, ritorno sabato 29 maggio).

La D4 maschile (Moreno Tavernelli, Lorenzo Fresco, Daniele Miraglia, Ivan Turri, Alfredo Menghetti, Simone Zago, Federico Ugo) ha dato prova di netti miglioramenti dimostrando di essere competitiva e completerà domenica 30 maggio il girone giocando in casa contro l’L.A. Tennis.

Impegnata domenica nella seconda giornata anche la squadra di D3 maschile (Luca Ferrero, Massimo Schiavon, Matteo Chilante, Rodolfo Roncallo, Stefano Repetto, Amedeo Deghenghi).

Novità assoluta per il circolo andorese è la partecipazione al campionato di Serie D di padel. Esordio vincente per 2-1 del Padel Pinamare capitanata da Roberto Visino contro l’Asd Padel Andora. Doppi maschili vinti da Fabio Negri e Simone Damonte (coppia vittoriosa anche in tre tornei) e Roberto Visino e Ivan Siffredi. Doppio femminile perso per un soffio da Federica Gamba e Carlotta Grosso.

“Tantissimi complimenti a tutto lo staff, ai maestri Elena Pioppo, Martina Grosso, Marco Corrado e Roberto Visino, ai giocatori e a tutti gli amici dello Sporting Pinamare – è il messaggio della dirigenza -. Un grande in bocca al lupo a tutti i giocatori e alle squadre!”.

Più informazioni

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.