Loano. “Sarà una estate migliore di quella dell’anno scorso: già nel 2020 abbiamo avuto buoni numeri, ma quest’anno abbiamo il vaccino e quindi è tutto ancora più semplice da gestire“. A dirlo è stato questa mattina il ministro del Turismo, Massimo Garavaglia, in visita a Loano 2 Village per un incontro con gli operatori del settore.
“Fortunatamente siamo alla fine di questa brutta situazione – ha detto – Proprio in questi giorni ripartono i voli internazionali, cosa molto importante che permetterà ai turisti stranieri di tornare in Italia e in Liguria. Ci siamo. Dubbi sulle riaperture? L’ultimo riguarda il coprifuoco che però ormai, è noto, ha i giorni contati“.
Con lui erano a Loano anche diversi politici della Lega, tra cui Edoardo Rixi: “Il fatto che l’incontro di oggi si svolga in una struttura ricettiva è un segnale di speranza e di concretezza – ha detto – Nelle prossime settimane vogliamo che il turismo riapra e che ci sia una grande stagione, per rilanciare il sistema Italia. E la Liguria in questo deve essere protagonista”.
La visita del ministro di questa mattina si inserisce in un “tour” lungo tutto il weekend: iniziato ieri a Genova, terminerà nel pomeriggio in provincia di Imperia.
“Stiamo girando le province del ponente proprio per dare prospettive a un settore – ha spiegato Rixi – e far capire che noi siamo per le aperture, per togliere il coprifuoco il prima possibile e per partire con una grande stagione. E’ l’unico modo per recuperare questi mesi che hanno messo in difficoltà gli operatori e l’intero settore”.
leggi anche

La promessa del ministro Garavaglia: “Ci auguriamo di poter togliere il coprifuoco dal 2 giugno”

Spiagge, la distanza tra gli ombrelloni potrebbe essere ridotta: c’è l’ok del ministro Garavaglia

Turismo, Toti: “Credo sarà un’estate positiva, necessarie riaperture per dar fiato a cittadini e imprese”

Liguria “green”, Piana al ministro Garavaglia: “Fondamentale entroterra e natura per il rilancio dell’estate 2021”
