In vasca lunga

Idea Sport: i nuotatori di Albenga protagonisti al Trofeo Città di Rapallo

Numerosi successi per i giovani guidati dai tecnici Matteo Marmentini e Renato Marchelli

Trofeo Città di Rapallo

Albenga. Continua il crescendo di risultati da parte dei giovani nuotatori della società Idea Sport Ssd di Albenga che, dopo gli ottimi piazzamenti ottenuti alle finali regionali di fine aprile, si sono resi protagonisti di brillanti prestazioni anche al 12° Trofeo Città di Rapallo, coincidente con la prima prova di qualificazione al campionato italiano in vasca lunga che ha avuto luogo lo scorso weekend presso la piscina comunale della rinomata località del levante ligure.

Gli atleti della compagine ingauna hanno conquistato numerosi podi nelle varie specialità e categorie confermando l’eccezionale stato di forma raggiunto, a questo punto della stagione, sotto la guida dei tecnici Matteo Marmentini e Renato Marchelli, con un piazzamento nella classifica società che conferma la compagine ingauna prima realtà natatoria del ponente ligure.

Anche al Trofeo di Rapallo ha fatto da mattatrice, per la categoria Cadetti, l’atleta Giulia D’Alessandro (anno 2001), campionessa regionale in carica nelle specialità 50 metri stile libero e 200 misti, che ha conquistato la medaglia d’oro nei 50 e 100 stile libero e la medaglia di bronzo nei 200 stile libero e nei 50 farfalla.

Ottime prestazioni da parte della compagna di squadra Anna Laura Guardone (anno 2002), campionessa regionale in carica nella specialità 200 metri rana, che ha conquistato la medaglia d’argento nei 50, 100 e 200 rana per la categoria Cadetti.

Sempre in ambito femminile, ma categoria Ragazzi, si registrano ottimi risultati da parte di Sara Pirrotta (anno 2008), medaglia d’oro nei 100 stile libero e argento nei 50 stile, e Beatrice Zago (anno 2008), medaglia d’argento nei 100 farfalla con un dignitosissimo quarto posto nei 200 misti.

Buoni risultati hanno fatto registrare le atlete Emma Balbis (anno 2006), argento nei 200 misti, Camilla Vio (anno 2007) con un quarto posto nei 100 stile libero, e Gaia Vitali (anno 2004), anche lei con un quarto posto, ma nei 100 rana.

Per la parte maschile, si registra l’eccellente stato di forma dell’atleta Gabriele Mirotta (anno 2005), campione regionale in carica nei 50 e 100 metri stile libero nella categoria R2, che gli ha permesso di salire sul gradino più alto del podio e quindi medaglia d’oro nei 50 e 100 stile libero; medaglia d’argento invece nei 200 stile libero.

Ottime prestazioni da parte di Daniele Vernaleone (anno 2005) che ha conquistato la medaglia d’oro nei 50 farfalla e la medaglia d’argento invece nei 100 e 200 della medesima specialità ed un buon piazzamento nei 200 misti con un quarto posto.

Importanti risultati nella specialità dorso, con Ruben Cacciamani (anno 2004) che ha conquistato la medaglia d’oro sulla distanza dei 100 metri per la categoria Juniores; Federico Bosticco (anno 2005) medaglia d’oro nei 100 dorso per la categoria Ragazzi e bronzo nei 50 stile libero.

Altre medaglie sono infine arrivate da Luca Maron (anno 2003) medaglia di bronzo nei 50 stile libero per la categoria Juniores, Pietro De Andreis (anno 2006) medaglia di bronzo nei 200 metri farfalla (buon quarto posto invece nei 50 della medesima specialità) e Mattia Camilli (anno 2007) medaglia d’argento nei 50 stile libero.

Prossimo appuntamento la seconda prova di qualificazione al campionato italiano in vasca lunga che avrà luogo a metà giugno presso la piscina La Sciorba di Genova.

Più informazioni

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.