Festa rossoblù

Genoa, Ballardini: “Abbiamo compiuto un’impresa, complimenti ai ragazzi”

Grande soddisfazione nelle parole del tecnico, riuscito a trascinare i rossoblù ad una salvezza davvero prestigioso

Genoa Vs Lazio

Bologna. Ieri sera allo stadio Renato Dall’Ara è andata in scena una delle sfide valide per la trentaseiesima giornata. Bologna e Genoa le contendenti di un match dall’elevata importanza, potenzialmente decisivo in chiave salvezza per entrambe le formazioni. Alla fine è stata grande festa per entrambi gli schieramenti, riusciti a raggiungere l’obiettivo anche grazie all’aiuto dell’Atalanta, impostasi nei confronti di un Benevento ora a serio rischio.

Poco importa però ai vertici societari e ai tifosi rossoblù, riusciti a mantenere la categoria nonostante un inizio disastroso e un ultimo posto che, per alcuni tratti della stagione, è sembrato essere una vera e propria sentenza.

Nessuno però aveva fatto i conti con Davide Ballardini, allenatore ripresentatosi per l’ennesima volta ai tifosi del Grifone con una vittoria che subito ebbe il sapore di un ormai insperato cambio di passo.

Da quel momento il pareggio contro la Lazio, la vittoria contro il Napoli e tanti altri risultati di prestigio, questo per un percorso che ha visto salvare in maniera davvero brillante un Grifone rigenerato successivamente al cambio di guida tecnica.

Nel post partita di ieri sera non poteva mancare quindi il commento di uno dei maggiori artefici di questa impresa, Davide Ballardini: “Eravamo in difficoltà e ci siamo trovati a lottare contro squadre di ottima caratura, abbiamo ottenuto un risultato a dir poco straordinario”.

32 punti in 23 match dall’arrivo del “nuovo”allenatore rossoblù, grinta da vendere ed un carattere invidiabile: questi i segreti di una compagine che vanta anche delle individualità importanti, giovani di prospettiva dei quali sentiremo ancora parlare in futuro.

Il tecnico in tal senso ha dichiarato: “Finora abbiamo speso tanto, questa sera ci siamo regalati un po’ di tranquillità in vista degli ultimi due impegni”.

Infine il mister rossoblù ha riservato altri complimenti ai suoi, capaci di guadagnare sempre dei punti da situazione di vantaggio.

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.