Finale Ligure. Numerosi interventi decisivi durante i centoventi minuti di gioco, poi due calci di rigore parati sui quattro tirati dai verdestellati. Carlo Porta, estremo difensore del Finale, è stato grande protagonista del successo sulla Sestrese.
“È bello, è sempre bello vincere – ammette il portiere –. Siamo tutti eroi di giornata, dal primo all’ultimo giocatore che è entrato in campo. Nello spogliatoio siamo tutti eroi: siamo una grande squadra, giovane, però giochiamo bene e possiamo fare ancora bene”.
Domenica i giallorossoblù sfideranno la Cairese, che avrà il desiderio di rivincita dopo il risultato di due settimane fa. “Adesso pensiamo a festeggiare, poi da stasera iniziamo subito a pensare alla Cairese, che è una grande squadra – dice Porta -. Potremo toglierci delle soddisfazioni, stando sempre sul pezzo”.
Carlo Porta, classe 1990, è il capitano di questo Finale. “È bello, anche mi fanno sentire vecchio – scherza -. Siamo una buona squadra, giovane, però abbiamo carattere e lo abbiamo dimostrato anche oggi. Loro hanno una squadra esperta, noi siamo giovani ma ai rigori abbiamo dimostrato di avere gli attributi“.