Nomina

Federazione Nazionale Medici Chirurghi e Odontoiatri, Luca Corti nominato referente per la “Riforma del Servizio Sanitario Nazionale”

Incarico nazionale per il presidente dell’Ordine dei Medici Chirurghi e degli Odontoiatri della provincia di Savona

dottor Luca Corti

Provincia. La Federazione Nazionale degli Ordini dei Medici Chirurghi e degli Odontoiatri (FNOMCeO) i cui vertici sono stati recentemente confermati ha individuato, relativamente all’attività istituzionale da realizzare nel quadriennio 2021/2024, dodici aree di attività prevalente. Il loro coordinamento è affidato ad altrettanti referenti che, insieme al comitato centrale, concorderanno gli obiettivi da raggiungere coerentemente con le linee di politica professionale perseguite da FNOMCeO.

Per l’area “Riforma del Servizio Sanitario Nazionale” è stato individuato come referente nazionale il presidente dell’Ordine dei Medici Chirurghi e degli Odontoiatri della provincia di Savona Luca Corti.

È stato anche istituito un organismo consultivo permanente composto dagli stessi referenti delle dodici aree che avranno il compito di attendere all’organizzazione funzionale e propositiva di tematiche di interesse contingente e specifico della Professione da porre all’attenzione del comitato centrale della FNOMCeO.

“Si tratta di un importante incarico nazionale per il dottor Corti che è al secondo mandato come presidente OMCeOSV e che collaborerà con gli altri presidenti componenti del gruppo di lavoro ad individuare le tematiche più importanti da sottoporre al Comitato Centrale della FNOMCeO affinché siano successivamente proposte a livello governativo nell’ambito delle riforme del sistema sanitario nazionale previste alla luce del PRR e degli stanziamenti previsti dal Recovery Found”, spiegano dall’Ordine di Savona.

Le aree di interesse con i relativi coordinatori sono: Comunicazione (referente Cosimo Nume); Consulta Deontologica Nazionale (referente Pierantonio Muzzetto); Coordinamento OMCeO e sussidiarietà (referente Maria Teresa Gallea); Politiche del farmaco e delle attività prescrittive (referente Gianluigi Spata); Professione declinata al femminile (referente Maria Assunta Ceccagnoli); Libera professione (referente Francesco Alberti); Medicina del territorio (referente Domenico Maria Crisarà); Medicina ospedaliera (referente Arturo Antonio Oliva); Riforma Servizio Sanitario Nazionale (referente Luca Corti); Salute e Ambiente (referente Claudio Lisi); Telemedicina (referente Giacomo Caudo); Odontoiatria (referente Diego Paschina).

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.