Eccellenza

Quarti di finale: l’Albenga pareggia (1-1) col Ligorna ed esce di scena

Al vantaggio nel primo tempo di Tripoli rispondono gli ingauni nella ripresa, con Costantini. I genovesi si qualificano in virtù dello 0-3 dell'andata

ligorna

Genova. Sfida di ritorno dei quarti di finale del campionato regionale calcistico di Eccellenza. Tra Ligorna e Albenga termina 1 a 1.

All’andata i genovesi si erano imposti nettamente, 0 a 3 in casa degli ingauni. Alla squadra allenata da Grandoni serviva quindi un’impresa: vincere con almeno tre gol di scarto.

Il Ligorna nelle due doppie semifinali, andata e ritorno, incontrerà la Genova Calcio. 

Tabellino:

Ligorna-Albenga 1-1 (20′ Tripoli – 66′ Costantini) [and. 3-0]

Ligorna: Atzori, Bottino, Puddu, Placido (84′ Anselmo), Pittaluga, Casagrande, Botta, Tracanna (37′ Salvini) Dotto (59′ Ruffino), Chiarabini (79′ L. De Martini), Tripoli (69′ Cellerino) 

A disp.: Prisco, Anselmo, Mancuso, A. De Martini, Ogliari, Cellerino. All. Monteforte

Albenga: Gianrossi, Balleri, Carro Gainza, Costantini (81′ Buonocore), Carballo, Brignone, Figone, J.P. Gargiulo, G. Graziani (46′ T. Graziani, 56′ Vignola), Lupo (53′ Insolito), Di Bella (85′

A disp.: Scalvini, Patrucco, Buonocore, F. Gargiulo, T. Graziani Insolito, Calcagno, Zecchino. All. Grandoni

Arbitro: Tanzella (La Spezia). Assistenti: Lazzaro (Imperia) e Baruzzo (La Spezia) 

Note: Pomeriggio tiepido. Terreno in sintetico.

Cronaca in diretta:

6′ Ligorna in avanti. Pittaluga si incunea sulla fascia e prova a sorprendere il portiere in diagonale. Carballo, in ripiegamento, salva in prossimità della linea.

20′ GOL LIGORNA! Lancio dalle retrovie. Chiarabini riceve sulla trequarti e trova il filtrante centrale. Tripoli stoppa al volo a centro area e col sinistro mette il pallone al sette. 1-0.

I genovesi insistono. Insidiando la porta di Gianrossi, con Chiarabini e Dotto. Gli ingauni, dal canto loro, provano a ribattere. La retroguardia locale è però solida e attenta.

30′ Ligorna vicino al raddoppio. Chiarabini scende sulla destra e serve Tripoli. L’ex attaccante del Savona, in una sorta di rigore in movimento, calcia a lato.

37′ Cambio forzato nella formazione allenata da Monteforte. Tracanna, costretto a lasciare il campo causa infortunio, viene rilevato da Salvini.

41′ Opportunità Albenga. Balleri, portatosi in avanscoperta, gira in mischia a centro area. Il giovane portiere Atzori para in due tempi.

A seguire, Lupo manda fuori tirando dai venticinque metri.

45′ Fine primo tempo: Ligorna-Albenga 1-0.

Inizio secondo tempo, ore 16:03.

50′ Due opportunità Ligorna, nell’arco di un minuto. Puddu crossa per Tripoli. Questi conclude in acrobazia, mandando a lato.

Un giro di lancette più tardi. Ancora Tripoli converge dalla destra e libera un tiro a incrociare. Gianrossi si supera, deviando in corner.

Nel frattempo, in avvio di ripresa, Gabriel Graziani aveva sostituito Thomas Graziani. Il quale a sua volta, abbandona il terreno di gioco anzitempo. Dalla panchina entra Vignola.

66′ GOL ALBENGA! Costantini, staffilata dal limite dell’area. Tiro potente e preciso. Il pallone s’infila nell’angolino basso, alle spalle del portiere locale. 1-1.

77′ Occasione Ligorna. Botta dribbla due avversari e si presenta a tu per tu con Gianrossi. Il portiere albenganese tiene in piedi i suoi.

Ultime battute in sordina. Ritmi blandi, null’altro da segnalare. Tra le girandole dei cambi, si attende il triplice fischio. Agli ospiti, giunti al pareggio, servirebbero altri tre gol.

90′ Fischio finale: Ligorna-Albenga 1-1.

Il LIGORNA SI QUALIFICA ALLE SEMIFINALI. ALBENGA ELIMINATA.

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.