Terminato l'isolamento

Covid, dipendente negativo: riapre il Comune di Cosseria

Il sindaco Molinaro: "Non volevamo diffondere panico, ma dire la verità"

Comune Municipio Cosseria NUOVA

Cosseria. Ha riaperto questa mattina il palazzo comunale di Cosseria, chiuso in via precauzionale a causa di un caso sospetto Covid-19: un dipendente, infatti, aveva manifestato alcuni sintomi riconducibili al virus.

Dopo l’esito negativo del test rapido, l’impiegato si è sottoposto anche al tampone molecolare avendo lo stesso risultato. Il Comune ha quindi potuto riaprire e tutti i dipendenti, sindaco compreso, hanno terminato il loro isolamento.

Una buona notizia, che avrebbe potuto avere breve durata. Un’altra dipendente, infatti, ha avuto un contatto diretto con un parente poi risultato positivo. In questo caso, però, non è stato necessario attuare il protocollo anti contagio, dato che oggi non era presente a lavoro perché era in ferie, “Meno male, altrimenti avremmo iniziato tutto da capo” commenta il primo cittadino Roberto Molinaro.

E sulle accuse dei social contro la decisione del sindaco di dare la notizia, “diffondendo così il  panico”, Molinaro risponde: “Fin dall’inizio della pandemia ho promesso ai miei cittadini di dire loro la verità e di informarli sui casi del paese. Inoltre, si trattava anche di un’info di servizio, in quanto per alcune pratiche vengono anche persone da altri comuni ed era giusto sapessero che nei giorni scorsi fosse chiuso”.

leggi anche
Comune Municipio Cosseria NUOVA
Misura anti contagio
Cosseria, sospetto Covid per un dipendente: chiuso in via precauzionale il palazzo comunale

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.