Intervento edilizio

Celle Ligure, ricostruzione ex Colonie Bergamasche: controlli e contestazioni sull’aumento dei volumi

Interrogazione in Consiglio regionale, l'assessore Scajola: "Competenza della Provincia, attendiamo l'esito finale delle verifiche"

I lavori alle ex Colonie Bergamasche di Celle

Demolizione e ricostruzione delle “ex Colonie Bergamasche” a Celle Ligure tra i punti dell’ordine del giorno discusso in Consiglio regionale.

Gianni Pastorino (Linea Condivisa) ha presentato un’interpellanza, sottoscritta da Fabio Tosi (Mov5Stelle), in cui ha chiesto alla giunta perché, benché abbia dichiarato che le opere di demolizione e ricostruzione all’interno dell’area delle ex Colonie Bergamasche, con l’incremento del 35% del volume esistente fuori terra più altro interrato non siano compatibili con il regime del PTCP, non ha chiesto approfondimenti al Comune di Celle Ligure, circa gli interventi avvenuti in questi mesi.

L’assessore all’edilizia Marco Scajola ha spiegato: “Le competenze dirette di controllo e verifica in materia edilizia sono delegate agli enti provinciali, non c’è, dunque, da parte della Regione la possibilità di svolgere funzioni di controllo”.

L’assessore si è comunque impegnato a chiedere alla Provincia di Savona e al Comune gli esiti delle verifiche effettuate sottolineando che l’ente provinciale avrebbe comunque effettuato contestazioni sull’intervento edilizio.

leggi anche
I lavori alle ex Colonie Bergamasche di Celle
Tuffo
Salto nel passato con “vista” sul futuro: sensazioni nel cantiere delle ex Colonie Bergamasche di Celle
colonie bergamasche
Perplessità
Ex colonie Bergamasche e Milanesi a Celle, interrogazione del M5S: “Dubbi sul progetto e la compatibilità con normativa regionale”
celle: colonie bergamasche
Urbanistica
Celle Ligure, via libera al recupero delle Colonie Bergamasche e del complesso Olmo
Celle Ligure, i lavori alle ex Colonie Bergamasche
Puntualizzazione
Ex Colonie Bergamasche a Celle, parla la proprietà: “Qui per abbellire, non per infrangere la legge”

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.