A roma

Carola e Vittoria hanno incontrato Ursula von der Leyen: “Una grande emozione”

La presidente della Commissione europea si è congratulata con le due giovani tenniste e le ha invitate a Bruxelles

Carola e Vittoria

Finale Ligure. Carola Pessina e Vittoria Olivieri, le tenniste di Finale Ligure che un anno fa, con la loro partita giocata sui tetti delle loro abitazioni durante il periodo di lockdown hanno fatto il giro del mondo, hanno finalmente incontrato una delle loro più grandi sostenitrici: la presidente della Commissione europea Ursula von der Leyen.

L’incontro è avvenuto ieri a Roma. “Una grande emozione incontrare una persona così importante. Ma lei ci ha messe a nostro agio. E ci ha detto: come lei ora si prende cura dell’Europa, è sicura che un giorno saremo noi a farlo” hanno detto le due ragazze all’unisono, come riporta l’Ansa.

Ero in ansia di parlare con una persona così importante. Però ci ha messo proprio a nostro agio“, spiega Vittoria. “Io in ansia non ero. – Ha aggiunto Carola -. Ma è una persona meravigliosa, molto gentile, ha detto delle cose bellissime“.

Brave!” ha detto, in italiano, Ursula Von der Leyen, giunta nella Capitale per il Global Health Summit. La presidente della Commissione Ue ha voluto incontrare le due ragazze per dire loro di persona che quelle immagini le rimasero nel cuore, perché sono un chiaro esempio dello spirito dimostrato dai giovani europei nei drammatici giorni di chiusure, la loro reazione alla paura e all’incertezza, come dichiarò nel settembre 2020 ringraziandole pubblicamente. Von der Leyen ha detto alcune parole in italiano, ma la conversazione con le ragazze è stata possibile grazie al loro ottimo inglese e alla loro disinvoltura, ormai avvezze a giornalisti e fotografi. Le due ragazze si sono anche esibite in alcuni palleggi, applaudite dai presenti.

Von der Leyen ha invitato Vittoria e Carola a Bruxelles. Ha l’intenzione di mostrare loro, in prima persona, quell’Europa di cui sono il futuro: “Come oggi mi prendo cura io dell’Europa, un giorno sono sicura ve ne prenderete cura voi”, ha detto secondo quanto hanno raccontato all’Ansa Carola e Vittoria, ancora emozionate per l’incontro. “Ci siamo divertite. È andata bene“.

leggi anche
del piero sostiene carola e vittoria
Sostenitori mondiali
Del Piero “sponsor” di Vittoria e Carola: “Grandi sportivi trovano sempre soluzioni”. E poi scherza: “Invitatemi per un doppio con Federer”
tenniste
Il riconoscimento
“Ci hanno insegnato a non mollare mai”: la Commissione europea ha incontrato le tenniste Carola e Vittoria
Ursula Von der Leyen
Emozionante
Europa, Von Der Leyen cita Carola e Vittoria di Finale: “Un esempio per tutta l’Unione Europea”
Generica
Vip in riviera
Federer a Finale incontra Vittoria e Carola: la loro “partita a tennis sui tetti” fece il giro del mondo
tc
Video virale
I palleggi sul tetto di Vittoria e Carola fanno il giro del mondo, il maestro Poggi: “La speranza è tornare presto in campo”
Generico maggio 2021
Premio
Da Finale alla partita sui tetti che le ha rese un simbolo nel mondo: le tenniste Carola e Vittoria ricevono la bandiera della Liguria
Carola Vittoria Nadal
Esperienza unica
Carola e Vittoria ospiti all’Accademia di Rafa Nadal: la loro “partita sui tetti” ha fatto il giro del mondo

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.