Sport

Caprioglio raggiante: “Il 2021 consacrazione del Meeting”

Scaramuzza ribadisce: "questa è la risposta a chi chiede perché puntiamo tanto sull'atletica leggera e sul meeting". Amministrazione in festa

maurizio scaramuzza caprioglio
Foto d'archivio

Savona. La decima edizione del meeting Città di Savona è stata un successo, un’edizione iniziata e coronata da un record italiano sui 100 metri che ha scritto la storia dell’atletica. E, oggi, in quella storia Savona ha un posto davvero speciale.

Ne gioisce anche l’amministrazione comunale, da sempre al fianco dell’organizzazione e di Marco Mura, che di questo meeting è il padre e il fautore. “È stata una giornata splendida – ha detto Ilaria Caprioglio, sindaco di Savona – una vera sfida per il rilancio, dopo l’edizione 2020 con tutte le preoccupazioni e il protocollo sanitario creato ex novo, quest’anno e questa edizione credo siano la consacrazione del meeting“. La sindaco ha voluto ricordare il ruolo di tutti coloro che hanno partecipato: “Tanta soddisfazione e un grazie a tutti da parte dell’amministrazione comunale, agli organizzatori e a tutti quelli che sono qui. Noi ci abbiamo sempre creduto,  la parte politica, ma anche gli uffici tecnici. Un grazie a tutti, veramente”.

Anche Maurizio Scaramuzza ribadisce l’importanza della giornata: “posso aggiungere solo che questa è la risposta della città di Savona a chi chiede perché puntiamo tanto sull’atletica leggera e sul meeting. Un record italiano e tanti altri risultati importanti con atleti nazionali e internazionali che vengono a Savona perché piace la pista e piace la città: possiamo solo essere orgogliosi di questo e non so se riusciremo a migliorare, ma ci proviamo”

All’evento hanno partecipato 109 atleti di caratura internazionale.

leggi anche
Meeting di Savona, il record italiano di Jacobs sulle prime pagine d’Italia
Il bilancio di patron mura
La Savona che ragiona in grande: il record di Jacobs fa vincere al Meeting il “Giro d’Italia mediatico”

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.