Protesta

Cantieri e mobilità nel caos, forme e modalità dello sciopero dell’autotrasporto

"Una programmazione diversa dei cantieri autostradali e sostegno al settore"

Savona, sciopero autotrasporto 14 gennaio

Liguria. Le associazioni di autotrasporto liguri hanno dichiarato il fermo dell’autotrasporto dal 15 al 19 giugno a livello regionale e relativo a porti, piattaforme logistiche e confine di Stato.

“CNA Fita unitamente a Confartigianato Trasporti, FAI, FIAP, Lega Cooperative e Trasporto Unito hanno comunicato la dichiarazione di fermo dei servizi di autotrasporto su gomma presso porti liguri (piattaforme logistiche), Confine di Stato con la Francia da mezzanotte del 15 giugno alle 23.59 del 19 giugno prossimi” affermano le categorie del settore.

La mobilitazione arriva per protestare “contro le massicce cantierizzazioni delle infrastrutture autostradali liguri iniziata dal dicembre 2019 a causa di una pregressa vergognosa gestione e che oggi penalizza fortemente l’economia ligure e genera nello specifico gravi diseconomie nelle aziende di autotrasporto” si aggiungono le associazioni di autotrasporto.

Il settore chiede una programmazione dei cantieri che garantisca sicurezza stradale e produttività agli operatori del trasporto e infine la conferma dei ristori, in linea con i valori riconosciuti dal decreto Genova fino al 2020 e con uguale modello di domanda e liquidazione.

leggi anche
Generica
Politica
Autostrade, Benifei (Pd): “Situazione intollerabile, giusta la protesta degli autotrasportatori”

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.