Chi è stato?

Cairo, spariti cinque defibrillatori pubblici in centro e nelle frazioni

Appello dell'amministrazione: chiunque abbia visto qualcosa di strano è invitato a contattare le forze dell'ordine

Furto Defibrillatore Loano
Foto d'archivio

Agg. ore 13.52 Negli scorsi minuti la ditta che si occupa della manutenzione degli apparecchi ha contattato il Comune spiegando di aver rimosso gli apparecchi proprio per sottoporli al controllo periodico. A comunicarlo alla redazione di IVG.it è stato ancora il vice sindaco Speranza. Niente furto né misteri, dunque, ma un semplice equivoco.

Cairo Montenotte. Se non è un mistero, poco ci manca. Nelle scorse ore cinque defibrillatori posizionati sul territorio della cittadina valbormidese sono “spariti” nel nulla.

Due si trovano nel capoluogo (in piazza della Vittoria e in via Roma, presso Porta Soprana) e tre nella altrettante frazioni, quindi a Bragno, a Rocchetta e Ferrania (mentre quello di San Giuseppe si trova ancora al suo posto).

Il vice sindaco Roberto Speranza, lancia l’appello alla cittadinanza: chiunque abbia visto qualcosa di strano è invitato a contattare le forze dell’ordine.

Se la sparizione fosse dovuta ad una sottrazione “volontaria”, il furto sarebbe non solo “odioso” ma anche discutibile nello scopo: i Dae sono registrati presso la società produttrice e perciò ogni utilizzo renderebbe palese il fatto che si tratta di un apparecchio rubato. Identico discorso per quanto riguarda le parti di ricambio da sostituire in occasione delle manutenzioni periodiche o a seguito dell’utilizzo in situazione di emergenza.

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.