Dopo un anno di stop

Cairo, riparte la stagione teatrale al Chebello: sul palco Corrado Tedeschi e un’anteprima nazionale

Al via il 29 maggio con "Parlami d’amore": 6 gli spettacoli in programma

corrado tedeschi

Cairo Montenotte. Dopo più di un anno, e tanti dubbi, su il sipario al teatro Chebello. Sabato 29 maggio si ripartirà con le rappresentazioni teatrali, ferme da febbraio 2020. E in programma due importanti novità, tra cui anche un’anteprima nazionale.

L’intenzione, infatti, è quella di portare a termine il cartellone 2019/2020 per quanto riguarda le compagnie ospiti e successivamente programmare i due ultimi allestimenti della compagnia stabile “Uno Sguardo dal palcoscenico”: Coppie scoppiate e Paradiso.

Nel cartellone rimodulato, sono presenti due conferme: Parlami d’amore  di Philippe Claudel con Nathalie Caldonazzo e Francesco Branchetti (sabato 29 maggio – abbonamento Oro) e La leggenda del pianista sull’Oceano per l’interpretazione di Igor Chierici supportato da un ensemble musicale (sabato 5 giugno – abbonamento Classico). Non essendo attualmente possibile, per motivi tecnico-organizzativi, confermare gli altri due spettacoli – Don Chisciotte e Tre papà per un bebè – il direttore artistico Silvio Eiraldi ha inserito due novità di sicuro interesse: l’anteprima nazionale di Vita nei boschi, scritto, interpretato e diretto di Pino Petruzzelli (sabato 12 giugno – Abbonamento Oro) e Partenza in salita di Gianni Clementi, con Corrado Tedeschi e la figlia Camilla (sabato 19 giugno – Abbonamento Classico).

Lo sforzo organizzativo è senza dubbio complesso: in ottemperanza alla normativa anti-Covid sono state adottate tutte le misure necessarie per poter garantire la totale sicurezza. In particolare sono state fissate due repliche per ogni spettacolo: ore 16.30 e ore 19.00, con possibile cambiamento d’orario in base a nuove disposizioni riguardanti il coprifuoco. Sarà obbligatoria la prenotazione con SMS al n. 351 534 3576  – sia per gli abbonati che per gli acquirenti di biglietti –  entro il giovedì antecedente ogni spettacolo, con indicazione del nominativo e dell’orario scelto. L’assegnazione dei posti (e l’eventuale cambio turno causa esaurimento di uno di essi) sarà effettuata dall’organizzazione, tenendo conto delle norme sul distanziamento. A completamento della sicurezza, non mancheranno rilevamento della temperatura e dei dati per il tracciamento, igienizzazione, sanificazione, uso obbligatorio di mascherina.

Nulla è ancora deciso invece per il cinema cairese, si parlerà di una ripresa delle proiezioni durante l’assemblea annuale dei soci dell’associazione Uno Sguardo dal Palcoscenico che si terrà giovedì 13 maggio, alle ore 20.00 a Palazzo di Città.

leggi anche
evento IO AMO IL TEATRO
Verso la nuova programmazione
Ripartenza teatri del savonese, non tutti sono pronti: si spera per la stagione estiva
teatro comunale di Cairo Montenotte
Riaperture problematiche
Teatri, stagione a rischio a Cairo: la capienza al 50% non copre nemmeno gli abbonati
Nathalie Caldonazzo e Francesco Branchetti - parlami d'amore
Dopo 15 mesi di stop
Cairo, riparte il teatro Chebello: su il sipario sabato 29 maggio con “Parlami D’Amore”

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.