Territorio

Caccia, via libera al piano faunistico-venatorio della Regione. Piana: “L’obiettivo è realizzare una pianificazione unitaria”

"La superficie tutelata raggiunge il 25,90% delle aree agro-silvo-pastorali della Liguria"

caccia generica

Liguria. Oggi con l’approvazione del consiglio regionale si chiude favorevolmente l’iter che ha portato al varo del piano faunistico-venatorio della Liguria, “per la prima volta redatto dall’amministrazione regionale dopo il trasferimento delle competenze, precedentemente esercitate dalle amministrazioni provinciali”, specifica il vicepresidente e assessore ad agricoltura, caccia e pesca Alessandro Piana.

“L’obiettivo del piano quinquennale – aggiunge Piana – è la realizzazione di una pianificazione unitaria, pur conservando le specificità locali, oltre a fornire indirizzi e strategie per la gestione del territorio e il miglioramento degli habitat”.

“Il territorio venabile risulta suddiviso in sette Ambiti Territoriali di Caccia e 2 Comprensori Alpini, mentre per l’1,28% è occupato da strutture private” ci tiene a dire l’assessore, poi conclude: “La superficie tutelata invece raggiunge il 25,90% delle aree agro-silvo-pastorali della Liguria”.

Più informazioni
leggi anche
Caccia, cacciatore
Aggiornamento
Natale (Pd): “Cacciatori denunciati per vuoto normativo”. La replica di Mai e Piana: “Regolamento regionale mai impugnato”
caccia generica
Territorio
Caccia, verso l’approvazione in consiglio regionale di un nuovo piano faunistico venatorio
Caccia, cacciatore
Via libera
Tutelare la fauna selvatica, regolamentare la caccia, migliorare l’habitat: dal consiglio regionale ok al Piano faunistico-venatorio

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.